Pubblicato il

I profumi per la festa del papà

festa del papa profumeria dandrea

Un regalo speciale per l’uomo più speciale di tutti

La festa del papà si avvicina e, se ancora non si è pensato a cosa regalare ad una delle persone più importanti della nostra vita, allora è bene affrettarsi per non farsi trovare a mani vuote.
Si tratta di un’occasione speciale per ricordare al nostro papà quanto sia importante per noi e per il nostro percorso di vita e, nonostante i diversi oggetti o accessori che è possibile trovare in commercio, il profumo rimane sempre una garanzia sia quando si tratta di quello storico che lui utilizza da anni sia quando si prende in considerazione un’essenza completamente nuova per lui che immaginiamo possa apprezzare molto.

Il profumo rappresenta un ottimo regalo anche per i neo papà che sanno bene, dal punto di vista emotivo e sensoriale, quanto sia importante per i loro piccoli bambini avere un giocattolo morbido o una piccola copertina sui quali è stato spruzzato il profumo del papà per calmarsi subito e addormentarsi dolcemente.
Per avere un’idea riguardo il profumo più adatto da regalare al proprio papà per la sua festa, vediamo quali sono le fragranze più conosciute e apprezzate attualmente sul mercato.

 

Armani Code

Se il papà in questione apprezza in particolar modo le fragranze seducenti e dolci, allora questa versione più persistente del classico profumo di casa Armani fa decisamente per lui. Gli ingredienti principali che lo caratterizzano sono molto interessanti come, ad esempio, il cardamomo, l’arancia, la noce moscata e la mela che donano un’atmosfera molto sensuale e avvolgente, adatta soprattutto al periodo invernale. Si tratta di un profumo adatto a tutte le età e ad essere indossato sia durante le ore di lavoro sia per un’uscita rilassante avendo l’accortezza di non esagerare con l’erogazione vista la sua persistenza.

 

Versace Eros

Questo profumo è stato lanciato sul mercato ormai dieci anni fa, eppure continua ad essere uno dei più apprezzati di casa Versace sia dagli uomini più maturi che dai più giovani i quali ne apprezzano, entrambi, l’essenza agrumata e di bergamotto che ben si amalgama con quella della lavanda, del pepe, della salvia, del tabacco e del sandalo. Si tratta di un profumo molto elegante e seducente che ricorda l’irresistibile fascino dell’uomo mediterraneo e che si presenta all’interno di un’accattivante confezione blu contrassegnata dal simbolo di casa versace, una Medusa.

 

Dior Homme Sport

Se il nostro papà è un uomo che ama stare all’aria aperta e praticare frequentemente sport, questo profumo dalle note aromatiche e legnose sarà l’ideale per lui. Alcuni degli ingredienti più importanti che lo caratterizzano sono lo zenzero, il sandalo, la lavanda e il rosmarino che garantiscono una sensazione di freschezza prolungata nel tempo. Infatti, si tratta di una fragranza che lascia traccia di sè a lungo sia sulla pelle che sui vestiti risultando sempre fresca e mai stucchevole.

 

Bleu de Chanel

Uscito sul mercato da pochi anni e subito apprezzato da varie tipologie di uomini per la freschezza che lo caratterizza e che si accompagna a delle note speziate molto accattivanti, il profumo Bleu de Chanel coniuga note agrumate (limone, pompelmo, pepe rosa, menta) a note di fondo più speziate e calde (incenso, legno di cedro, sandalo, ambra…) che lo rendono adatto ad ogni occasione e a tutti i mesi dell’anno. La sua persistenza può superare senza difficoltà le 6/7 ore e lascia una profumazione sensuale sia sulla pelle che sui vestiti.

 

Mr. Burberry

Altro profumo storico, ma sempre molto apprezzato sia dalle vecchie che dalle nuove generazioni, il Mr Burberry viene scelto per la sofisticatezza e l’eleganza che sprigiona. Al suo interno sono contenuti diversi ingredienti che lo rendono così particolare come, ad esempio, il legno di sandalo, il cardamomo, il pompelmo, l’olio di cedro e l’olio di noce moscata. Ad essi si uniscono la lavanda e il dragoncello che garantiscono una freschezza del tutto particolare che ricorda l’eleganza e lo stile intramontabile londinese.
Il gran numero di ingredienti non deve trarre in inganno riguardo la sua eventuale invadenza perché, anzi, essi riescono a bilanciarsi perfettamente risultando molto aromatici e persistenti al punto giusto.
Si tratta, quindi, di un profumo adatto ad un uomo che ama farsi notare, elegante e dotato di una certa sicurezza.

Pubblicato il

Profumi al patchouli: le migliori fragranze

patchouli

Quali sono i migliori profumi al patchouli da acquistare o regalare? Il patchouli è una delle fragranze più apprezzate dagli uomini e dalle donne: una pianta originaria dell’Asia che si coltiva in molte parti del mondo.

L’essenza al patchouli è gradevole, fresca, leggera da portare: ben si abbina a una personalità frizzante ed estrosa. Numerose sono le proprietà del patchouli, dalla tonificate all’afrodisiaca.

Se vuoi provare un profumo al patchouli, qualche consiglio di acquisto: fragranze seducenti, amate persino i nasi più difficili.

Patchouli Noir

Una fragranza che conquista per le sue note principali, a base di patchouli, legno di cedro e baccelli di vaniglia.

L’iconico profumo che permette un incontro sensuale tra Oriente e Occidente: Patchouli Noir è una certezza.

Morbido ma soprattutto generoso, riesce a mettere d’accordo tutti con la sua intensità. Appare come un simbolo di unicità, sigilla la meraviglia del patchouli e lo avvolge nei fiori rossi.

Per gli uomini raffinati ed estremamente versatili, un tocco che vi conquista e lascia esterrefatti.

Patchouli Impérial

Le sue note delicate sono da sempre il fiore all’occhiello di Christian Dior. Una profumazione intensa che vi prende la mano e vi fa viaggiare verso Oriente.

Un profumo molto seducente, con un tocco quasi cupo, per chi ama il mistero e non vuole lasciarsi sfuggire un’impronta enigmatica.

L’effluvio del patchouli si lega nell’Impérial con il legno e il coriandolo speziato, per un’esplosione di unicità.

Patchouli Reminiscence

Il profumo tra spezie e patchouli, ma soprattutto tra Oriente e Occidente, un concentrato di fragranze speciali: la sua nota principale, il legno, incontra l’ambra e il patchouli. Per concludere, le spezie calde si legano con il talco, la vaniglia, il muschiato.

Lanciato nel mercato nel lontano 1970, Reminiscence è ancora oggi tra i migliori profumi al patchouli per donna di sempre.

A più di 30 anni, la sua fragranza non passa di moda e, anzi, apre a nuovi orizzonti ed è figlia di un’epoca, quella bohémien, che tutt’oggi acquista ammiratori.

Patchouli N’Roses

La sensualità del Patchouli N’ Roses, che ricorda vagamente il Reminiscence, è stata sviluppata dal naso di Fabrice Pellegrin.

Un aroma decisamente pulito, a tratti speziato, per un incontro magico di note delicate. Le sfaccettature di questo profumo conquistano proprio per il patchouli bianco, l’ossido di rosa, la rosa damascena e un tocco di muschio animale.

Indossare questo profumo rende indubbiamente eleganti e raffinati, ma soprattutto fa sentire seducenti e speciali. In questo caso, è come indossare un abito invisibile di bellezza.

Lady Million Empire

Tra i profumi di Paco Rabanne al patchouli, troviamo Lady Million Empire, che è la promessa di una grande donna.

Il profumo è rivolto proprio alle donne che amano rischiare, che vogliono raggiungere l’impero da un milione.

Dall’iconico flacone super scintillante alla fragranza di patchouli, frutta e fiori, con un tocco di profumo cipriato, i suoi accordi di cognac e magnolia lo rendono ancor più speciale.

Un effetto quasi legnoso, per tutte le donne che amano indossare un desiderio seducente, più che un profumo, un vero e proprio invito al successo.

Pubblicato il

Migliori profumi da regalare alla festa della donna

profumi festa donna

Quali sono i migliori profumi da regalare alla festa della donna? La festa della donna ha un significato profondo e speciale: per questo motivo, è importante fare un dono che possa sorprenderle, ma soprattutto coccolarle.

Il profumo è sempre una scelta intima, personale: prima di acquistarne uno, è importante capire l’essenza stessa della fragranza. Le profumazioni rappresentano dei valori, ma soprattutto vestono le donne di note particolari e regalano loro il buonumore e la sensualità.

Migliori profumi da regalare alla festa della donna

Festeggia la festa della donna scegliendo un regalo speciale, ma soprattutto personalizzato. Da Rose N’ Roses a Let you love me, le fragranze femminili e sensuali non mancano di certo. Non c’è una regola fissa che impone la scelta di un profumo a un altro: bisogna lasciarsi assuefare dalla fragranza, conquistare dalle note di cuore e di fondo. Qualche suggerimento per il profumo ideale da donare alle donne durante la loro festa.

Miss Dior, Rose N’ Roses

Fresco e spensierato, questo profumo richiama il gruppo musicale dei Guns N’ Roses: è la fragranza femminile per eccellenza, dalle note vibranti e dagli aromi agrumati. Indossare questo profumo è come stendersi su un prato fiorito, annusare un mazzo di rose: è inebriante, dà un tocco assuefante. La rosa, da sempre simbolo di amore e di giovinezza, ma anche di energia, è la protagonista del profumo creato da Miss Dior.

Una fragranza floreale sprigionata dalle rose di Grasse, a cui si aggiungono delle note di bergamotto e di muschio bianco. L’iconico flacone è prettamente femminile: un profumo che conquista anche i nasi più difficili.

Difficile da dimenticare e facile da portare, per tutte le donne che amano i fiori. La sensazione di una natura potente, l’incarnazione di una profusione di fiori: così è definita la fragranza da Francois Demachy.

Bluemarine, Let you love me

Ci sono delle fragranze che ispirano immediatamente, che in qualche modo scatenano in noi dei sentimenti, delle emozioni: è il caso di Let you love me di Bluemarine, che è stata realizzata per le donne determinate e sensuali.

Un pensiero dolce dedicato a tutte le donne che amano l’amore, ma soprattutto sanno chi sono e non si lasciano intimidire. Le note sono davvero speciali e magnetiche: dal pepe nero alla lavanda, ma anche quel tocco di fiori d’arancio, geranio e ylang ylang. Completa il lato audace del profumo l’iconica boccetta con texture animalier, molto cara alla Maison.

Tiffany, The Engagement Gift

La Maison Tiffany è indubbiamente la Maison dell’amore: dopotutto, questo profumo è la promessa di una vita insieme. Un profumo assolutamente lussuoso, con una fragranza tipica dei fiori e del muschio, elegante e agrumata grazie al mandarino verde. Va menzionato anche il cuore delle note: l’iris, a cui si aggiungono il muschio e il patchouli.

La bellezza di questo profumo è da ricercarsi anche nella sua boccetta: il flacone si ispira liberamente ai famosi diamanti di Tiffany. Ideale per la propria fidanzata, moglie o persino migliore amica, per celebrare l’amore in tutte le sue forme.

Lancome, La Vie Est Belle

Fresco, audace e indubbiamente meraviglioso, grazie anche alla madrina del profumo, Julia Roberts, che ha fatto sognare milioni di ragazze in tutto il mondo.

La Vie Est Belle è una certezza: un profumo che dura, resiste per tutta la giornata e che dona il buonumore. Perché, proprio come il suo nome, dovremmo ricordare che la vita è bella, che sa sorprendere: il regalo ideale per la festa della donna. Le sue sono note prettamente femminili, piuttosto sensuali, adatto sia per una ragazza che per una donna: non c’è l’età giusta per indossare un profumo, ma solo un momento, un attimo.

Pubblicato il

Migliori profumi Armani da uomo

profumi Armani uomo

I migliori profumi di Armani da uomo: una delle Maison più importanti del settore, che da decenni realizza profumi servendosi dei nasi migliori al mondo, per gli uomini che amano vestire una fragranza invisibile.

Migliori profumi Armani da uomo

Armani è un brand che da sempre sa stupire, che crea delle fragranze uniche: ad oggi, il suo Acqua di Gio è famosissimo in ogni parte del mondo.

L’Acqua di Giò ha avuto numerose reinterpretazioni durante gli anni: per chi ama ad esempio il mare, la variante Profondo è molto consigliata. Absolu, invece, è la fragranza stessa della libertà, di tutti quegli uomini che amano il lusso e l’eleganza: tra note fruttate, marine e legnose, un profumo iconico.

Acqua di Giò Profondo

Acqua di Giò Profondo è una fragranza unica e speciale dedicata agli uomini da Giorgio Armani. Reinterpreta un classico del brand, ovvero l’Acqua di Giò, aggiungendo delle delicatissime e particolari note marine.

Le sue note ricordano il mare: un marino di tipo legnoso, per ritrovarsi tra le dolci acque. Questo profumo affonda le sue note nel cuore dell’oceano: nell’anima di un uomo. Tra i valori dedicati all’Acqua di Giò Profondo, troviamo la mascolinità: è un tripudio di emozioni sensoriali, pensato per stupire.

La piramide olfattiva di Profondo è stupefacente: le note di testa a base di bergamotto, mandarino verde e le citate note acquatiche, mentre si aggiungono con le note di cuore il rosmarino, il cipresso, la lavanda e il lentisco. Infine, in fondo, ci sono il muschio, l’ambra e il patchouli.

Acqua di Giò Absolu

Absolu è tra i prodotti dell’Acqua di Giò più apprezzati: è la rappresentazione del lusso ostentato, della mascolinità, ma soprattutto dell’eleganza, anche grazie all’iconico monogramma Giorgio Armani inciso sul flacone.

La fragranza è dedicata a tutti gli uomini che non rinunciano a quel tocco di sensibilità ma abbracciano una psicologia complessa, tra intensità e bellezza. Il design del flacone è assolutamente raffinato. Oltretutto, Armani ha deciso di realizzare il tappo in legno di frassino investendo in una produzione sostenibile: un profumo dal tocco ecologico.

Nelle sue note di testa, si trovano fragranze fruttate, che ben si sposano con le note di cuore e di fondo a base di legno, mare e patchouli.

Armani Code

Giorgio Armani ha personalmente firmato questo profumo: uno dei prodotti italiani più famosi in tutto il mondo, la cui profumazione speziata e agrumata ha conquistato il cuore di milioni di uomini.

La composizione del profumo Armani Code è molto speciale: bergamotto, limone, anice, cuoio, tabacco dolce, fiore d’olivo, guaiaco affumicato, fava di Tonka per un risultato eccezionale. È un profumo che esprime il potere seducente dell’uomo.

Se dovessimo suggerirvi la stagione adatta in cui indossare questo profumo, vi proporremmo l’inverno, proprio per le sue note. Dedicato all’uomo carismatico, questo flacone unisce la sensualità in modo molto puro, ma soprattutto sobrio.

Come raccomanda Armani, questo profumo è il codice della seduzione: da provare a un appuntamento, ma soprattutto da indossare con disinvoltura.

Armani Eau de Nuit

Una fragranza speciale, creata per tutti gli uomini che amano vivere di notte.

Eau de Nuit è un profumo intenso, sensuale, ma al contempo pacato, grazie alle note del cedro e dell’iris. Il flacone di Eau de Nuit di Armani si ispira chiaramente al Eau pour Homme: il vetro liscio, nero, come il colore della perdizione e naturalmente della notte.

Una fragranza notturna, intensificata dalla presenza del bergamotto e del pepe rosa nelle note di testa. Un profumo reso speciale dalle note di cuore a base di iris, noce moscata, cardamomo ed eliotropio.

Nelle note di fondo si trovano il cedro, l’ambra e la fava Tonka.

Pubblicato il

Migliori profumi da regalare a San Valentino per Lui e per Lei

profumi san valentino

Quali sono i migliori profumi da regalare a San Valentino per lui e per lei? Arriva la Festa dell’Amore, un momento unico e speciale, da trascorrere con la persona amata.

Scegliere il regalo giusto per San Valentino è semplice, soprattutto se conoscete i gusti del partner. Tuttavia, abbiamo pensato di darvi qualche consiglio in fatto di profumi, da sempre un dono perfetto per le coppie innamorate. 

Migliori profumi da regalare a San Valentino

Versace, Gucci, Chanel – alcuni dei nomi più noti nel settore della profumeria, che riescono sempre a stupirci con le loro note seducenti, fresche e uniche nel loro genere.

Dicono che con una fragranza da regalare nel giorno di San Valentino non si sbaglia mai, anzi: è un pensiero profondo ed estremamente personalizzato, in quanto è a tutti gli effetti un regalo personale, intimo. Quale profumo regalare a lui o lei nel giorno in cui si celebra l’amore? 

Profumi per Lui per San Valentino

Vuoi dire al tuo lui che lo ami per San Valentino? Scegli un regalo che possa stupirlo, che lo lascerà senza parole. Usa i profumi, perché sono da sempre tra i doni più piacevoli da ricevere. 

E poi, un profumo è intimo: scegliendolo bene, dimostrerai che ci tieni. Ecco qualche idea di profumi per San Valentino per Lui. 

Versace Eros Flame

Un profumo di rara sensualità e raffinatezza, con una firma olfattiva che piacerà sicuramente a lui. Tre note fondamentali, tra cui il votive, che assomiglia molto al patchouli. C’è anche un tocco di muschio e di cedro, che donano freschezza all’intensità del profumo. Il cedro inoltre ha quel tocco di frizzante, che rivitalizza la pelle. Con questo profumo, farai centro. 

Gucci Guilty Love Edition per Lui

Gucci Guilty è una fragranza particolare, perfetta per Lui, che rimarrà sorpreso dalle note di limone italiano e neroli, oltre alla lavanda francese. È un profumo per Casanova: non a caso, la lavanda francese era presente nelle lettere che Casanova scriveva per le sue amate. Un pensiero dolce e raffinato, che non passerà inosservato: un profumo adatto a San Valentino per celebrare l’amore.

Sauvage Dior

L’interpretazione “selvaggia” di Dior si basa su un misto di note fresche ed estreme, Sauvage Dior è un profumo le cui note ci portano alle notti d’inverno, con un’anima potente, quasi notturna. Le note fresche di mandarino polposo e speziato, che incontrano la dolce fava tonka, oltre al sandalo dello Sri Lanka e gli accordi di cuoio. Più che un profumo, è una poesia d’amore. 

Profumi per Lei per San Valentino

Sei in cerca del regalo per lei per San Valentino? Sei nel posto giusto, perché consiglieremo dei profumi perfetti da donare nel giorno degli innamorati. 

I profumi sono da sempre molto amati per le donne: è come indossare un secondo vestito, che rappresenta la propria personalità. Scegli bene il profumo da regalare a lei: ti ringrazierà e la renderai davvero felice.

Chanel n°5

Se c’è un profumo che conquista le donne ancora oggi è proprio la fragranza creata da Mademoiselle Coco, il suo eterno Chanel n°5. Un grande classico intramontabile, le cui note aprono a un giardino segreto dei fiori: il gelsomino, il fiore d’arancio, l’ylang-ylang e la tuberosa di Grasse. Estremamente femminile, è il profumo che tutte le donne amano, oltre che uno dei migliori profumi francesi.

Gucci Guilty Love Edition per Lei

Questa fragranza è unica, ed è inoltre l’edizione dell’amore: quale migliore regalo da offrire alla propria amata proprio nel giorno di San Valentino? Questo profumo è inoltre in edizione limitata, dunque sarà un regalo molto apprezzato. Le sue note vivaci grazie al Narciso; note quasi cristalline e fresche, con il Bergamotto, il Pompelmo e l’immancabile Accordo Acquatico. Un regalo gradito. 

In Love With You di Armani

“Sono innamorato di te”, se stai cercando un regalo per dire questo alla tua amata, lo hai trovato. In love with you di Armani non è solo un profumo ben riuscito nelle sue note, ma è soprattutto perfetto per dichiararsi alla propria innamorata! 

Una fragranza persistente, che fa parte del lancio speciale dell’Emporio Armani: le fragranze che celebrano l’amore. Un potente profumo a base di bergamotto, ciliegia fresca, mandarino e pera. Frutti e fiori freschi per celebrare la sensualità femminile e soprattutto l’amore della propria vita.

Pubblicato il

Migliori Profumi Paco Rabanne

paco rabanne one million eau de toilette

migliori profumi di Paco Rabanne, per uno shopping di fragranze sensuali e seducenti; note estroverse, delicate, per chi apprezza il lusso e la raffinatezza. Scegliere un profumo non è semplice, in quanto ogni fragranza rappresenta qualcosa di unico e speciale. Paco Rabanne è un brand che si affida ai nasi migliori per creare le proprie note di cuore, di testa e di fondo. 

Migliori Profumi Paco Rabanne

Perché indossare un profumo? Non ci sono dei momenti particolari per portare delle fragranze sulla propria pelle, come un abito, un vestito che avvolge e fascia in un odore speciale. 

profumi di Paco Rabanne, rivolti agli uomini e alle donne, sono tra i più acquistati: l’attenzione del brand verso le note e il flacone, ricchi di dettagli, i loro prodotti hanno un obiettivo, ovvero raggiungere non solo il naso del cliente, ma soprattutto il suo cuore. 

Paco Rabanne 1 Million

Tra i profumi più conosciuti del brand, 1 Million mischia sensualità e humour, un profumo dedicato a tutti i gentleman.

Scoprire questo profumo ci permette di ammirare l’oro, che è tra i materiali prediletti di Paco Rabanne. Il flacone, infatti, si presenta come un lingotto d’oro, ed è persino numerato e inciso. 

I nasi che hanno contribuito a realizzare questa fragranza sono tra i più esperti al mondo: Givaudan, Pescheux e Ryanaud. Le note di testa, speziate di mandarino, pompelmo e margherita, si accostano alla rosa, alle spezie e al cuoio. 

Paco Rabanne Invictus

Invictus è un profumo che ha rivoluzionato il concetto di potenza nel mondo della profumeria: basta dare un’occhiata al flacone per rendersi conto che ci troviamo di fronte a un prodotto potente, come una coppa.

È dedicato a tutti gli uomini sempre pronti ad ogni sfida e rappresenta la vittoria finale. Una fragranza dal cuore molto intenso, in cui si mischiano la mirra, la vaniglia, il pompelmo. Nelle note di testa troverete un accordo marino, che si sposerà bene con la nota di fondo del legno di Guaiac. 

Paco Rabanne Olympea

Paco Rabanne sa come rappresentare gli uomini nella profumeria, ma con Olympea, un profumo dedicato al mondo della femminilità, si è superato. 

Gli accordi principali, a base di vaniglia e fiori bianchi, con tocchi di ambra, agrumi e speziati, un cuore di legno e talco, per un profumo dedicato alle donne che amano prendere il comando e ostentare la propria sicurezza. 

Le sue note quasi salate rappresentano l’icona della donna, ma soprattutto di una Dea, come una regina moderna, come Cleopatra. 

Paco Rabanne Pure XS

Definire Pure XS di Paco Rabanne non è semplice, perché è un profumo che evoca in noi la sensazione della pelle nuda: dedicato per gli uomini che amano l’idea di una fragranza ricca di brividi e sensazioni intense. 

Negli accordi principali troviamo la vaniglia, mista allo speziato caldo e all’ambra, con un tocco di legno e cannella che fanno sognare a occhi aperti. Creato da Flipo, Dumur e Jovanic, nelle note di testa si esaltano lo zenzero, il timo, il bergamotto e il pompelmo, per un risultato eccezionale.

Pubblicato il

Migliori profumi Dior da donna

profumi dior

Per chi sta valutando l’acquisto di un profumo, abbiamo deciso di realizzare una lista che parli dei migliori profumi Dior da donna.

Dior è uno dei brand più importanti di sempre, che offre fragranze particolari, eleganti; dietro ogni profumo, c’è una storia importante, che va raccontata sulla pelle delle donne. Da J’Adore, l’eleganza e la sensualità, a Joy, che rappresenta la primavera femminile, una lista di acquisto dei profumi Dior migliori di sempre. 

Quali sono i migliori profumi Dior per le donne?

Ogni profumo ha una storia speciale; non è una questione solo legata alle fragranze, ma molto spesso al nome, che evoca in noi determinate emozioni o sentimenti.

Si pensi a Miss Dior, con le sue note delicate e femminili, oppure a Poison Girl, un insieme di note fragranti e ipnotiche, per tutte le ragazze che vogliono affermarsi nella vita. 

Anche la boccetta del profumo ci trasmette spesso un’idea: talvolta ci rappresenta, siamo attratte dal colore o dalle forme geometriche, o da un semplice dettaglio. Scegliere un profumo per donna va oltre il classico acquisto. 

La fragranza sulla pelle diventa rappresentativa del proprio essere donna.

Dior Fahrenheit

Ci sono dei profumi che sono immediati nella fragranza, che arrivano alle nostre narici con note contrastanti e decise, ma soprattutto potenti. Profumi di cui ci innamoriamo profondamente, che ispirano le donne a vestirsi di sensualità e bellezza. È il caso di Fahrenheit di Dior, un vero e proprio tripudio di mandarino di Sicilia, con legno e cuoio, e una nota delicata di Violetta. Da provare. 

Dior Hypnotic Poison

Un fascino senza tempo, un profumo che racchiude in sé il mistero della femminilità: Hypnotic Poison di Dior è uno scrigno di note affascinanti e sensuali. In sé è contenuto il frutto proibito, ed è un acquisto rivolto alle donne che amano osare. Profuma di legno di Jaracanda, di vaniglia e muschio, mandorla amara, carvi e gelsomino Sambac. Opulente e affascinante. 

Dior J’Adore

Tra i profumi più noti e apprezzati della casa Dior, troviamo J’Adore, il cui gioco di parole ha colpito il mondo intero fin dalla sua presentazione. La boccetta di J’Adore vuole descrivere la sensualità femminile, una vera e propria leggenda nel campo delle essenze. 

Il lusso più frenetico, quasi opulento, le sfumature arancioni e gialle, a rappresentare la gioia della vita e la solarità delle donne. Questo bouquet è unico, perché esprime l’idea della primavera, delle note fiorite e fruttate, in un elegante intreccio di note calde e sensuali. 

All’interno, le note di rose con gelsomino, di Bergamotto, un vero e proprio bouquet che trova la sua massima espressione nell’Ylang Ylang delle Comore. Ma il protagonista è lui, il fiore degli Dèi, il Gelomino Sambac d’India. 

Dior Joy

Gioia, Joy, Dior: per le donne che amano la primavera, il risveglio dei fiori e dei sensi, che apprezzano la gioia e che vivono uno stile di vita alla ricerca della felicità. Questo profumo è molto di più di una semplice fragranza. 

Dior lo ha strutturato in modo che potesse evocare in noi tutte le note floreali, per una vera e propria esperienza primaverile dei sensi. Lucente e abbagliante, la boccetta dalle sfumature rosa che ha conquistato milioni di donne in tutto il mondo. Al suo interno, le note di sandalo, vaniglia, rosa e gelsomino esplodono in una profumazione di gioia

Miss Dior

Se c’è un profumo per donna che tutte dovrebbero provare almeno una volta nella vita è Miss Dior. Una fragranza che sa di femminilità, sensualità, dal colore rosa, in una boccetta rettangolare, con un fiocco alla chiusura. Già la boccetta rappresenta la bellezza femminile; elegante, raffinata, con un tocco passionale. 

Le note arrivano al cuore; le fragranze delle rose di Grasse, del bergamotto di Calabria, del legno di rosa della Guyana, delle bacche di rosa dell’isola delle Réunion. Un carattere speciale, note uniche sulla propria pelle.

Dior Poison Girl

Il profumo dedicato a tutte le donne che vogliono sentirsi speciali, che non hanno bisogno di nessuno se non di se stesse. La composizione di Poison Girl è stata strutturata per la gioventù femminile; ne incarna alla perfezione l’idea delle avventure, dei momenti più magici, del carattere che va formandosi. 

Basti pensare alle essenze presenti, l’arancia amara in contrapposizione con la rosa di Grasse, con un tocco di fava tonka del Venezuela. 

Ogni parte della composizione olfattiva è stata pensata proprio per descrivere una danza ipnotica, “velenosa”, scegliendo di rappresentare il momento di transizione di tutte le donne da giovani ad adulte.

Dior Sauvage

Uno dei più famosi profumi della casa Dior, un profumo selvaggio, quasi, ma che manifesta tutta la sua freschezza nelle semplici note. Dior Sauvage è elegante, nobile e unico nel suo genere, questa fragranza è dedicata a tutte le donne che vogliono sentirsi realizzate e importanti allo stesso tempo. 

Le note di testa del Sauvage di Dior sono rese al meglio dalla presenza del Bergamotto di Reggio Calabria. Completa la profumazione l’Ambra Grigia; così legnosa e suadente, per note speciali.

Pubblicato il

Migliori Profumi di Lusso da Donna

migliori profumi donna

Tra i migliori profumi di lusso da donna, troviamo alcuni dei nomi più importanti delle Maison di Profumeria: da Chanel a Dior, Valentino, Armani e Eau de Toilette. Le donne amano il profumo, perché permette loro di avere una essenza, un carattere sulla propria pelle: il lusso di alcune fragranze è indiscusso, tra bouquet profumati e note speziate.  

Migliori Profumi di Lusso da Donna: quali sono?

L’acquisto di un profumo ci mette in discussione: che cosa ci piace davvero? Quali sono le nostre note preferite? In realtà, non è un acquisto così scontato, perché ogni profumo di lusso ha una storia.

Chanel voleva creare un profumo unico per tutte le donne, Valentino ha scelto di dare voce a ogni donna con il Voce Viva. Una lista di profumi di lusso da provare almeno una volta nella vita.

Chanel N°5: un classico intramontabile

Madamoiselle Coco decise di lanciare il suo profumo di punta “Chanel n°5” proprio il giorno 5 del mese di Maggio, il quinto mese dell’anno. La sua speranza era che questa fortuita combinazione di numeri portasse fortuna al profumo; in realtà, il successo andrà ogni oltre immaginazione.

Forse il nome, forse la fragranza: ciò che è certo è che è il migliore profumo di lusso che una donna possa portare. L’obiettivo di Coco Chanel era di creare un odore fresco, che ricordasse quasi il sapone delle mani. Un profumo femminile che sapeva di donna. Per Coco, il profumo di donna era lo stesso di sua madre.

Armani Code Pour Femme: tra zenzero e fiori d’arancio

Un profumo floreale, lanciato nel 2006; quattordici anni dopo, è ancora il preferito di molte donne. Una nota di lusso, che ricorda i fiori d’arancio, lo zenzero e il legno di sandalo, note fresche e calde che addosso danno un profumo unico e particolare nel suo genere.

Le arance presenti nella fragranza sono due; una proviene dall’Africa, il suo arancio amaro, e l’altro è l’arancio dolce italiano, che crea un connubio affascinante. I fiori d’arancio tunisini, inoltre, si sposano molto bene con il gelsomino Sambac, per una nota particolare e sensuale, arricchita anche dalla presenza di una goccia di miele e di vaniglia.

J’Adore: il Dior che tutte le donne vogliono

Dior realizza da sempre profumi particolari, dalle fragranze speciali, dedicate alle donne e anche agli uomini. J’Adore è tra i migliori profumi di lusso per donne che siano mai stati creati. Il suo bouquet floreale è estremamente delicato e generoso, le sue note appartengono ai fiori più nobili che ci siano in un giardino.

Dalla Rosa Damascena fino al Gelsomino Samac, non manca lo speciale l’Ylang-Ylang delle Comore. Potremmo descrivere il profumo J’Adore come una nota che unisce in sé l’antico e il moderno, per una esplosione di sensualità e di bellezza. Una vera e propria arte di attenzione ai dettagli e di note delicate.

Valentino Voce Viva: la nuova fragranza “My Voice, My Strength”

Dietro questo profumo non c’è solo una attenzione per le materie prime e per le note, ma soprattutto una dedica a tutte le donne che hanno una voce; la voce della loro forza interiore.

La Maison Valentino ha voluto dare a Voce Viva la possibilità di esprimere la voce di tutte le donne, con una fragranza ricca di colore e di magnificenza. Si presenta con una elegantissima bottiglia di vetro; le sfumature dorate ci aiutano a cogliere l’essenza profumata. Un bouquet unico, sponsorizzato da Lady Gaga, a base di bergamotto calabrese, mandarino, ginger, fiori bianchi, muschio e vaniglia, dalle note di bosco e spezie.

Le Petite Robe Noire Eau de Toilette: un abito profumato per ogni donna

Un vero e proprio abito profumato da note nere, per chi apprezza soprattutto la rosa nera, la ciliegia nera, il tè nero e il patchouli.

La trasparenza del flacone mostra le sfumature del profumo, che si confondono tra il colore rosa e nero. Inoltre, offre un tocco di modernità: il cuore rovesciato è un simbolo di questo profumo di lusso per donna.

Ideato da Guerlain, potremmo definire Le Petite Robe Noir come un profumo irresistibile e seducente. Oltre alle note nere, troviamo anche i frutti rossi, il bergamotto e la mandorla. Una miscela davvero unica nel suo genere, che sfiora la pelle e la fa profumare in modo particolare.

Pubblicato il

Migliori profumi francesi

profumi francesi

Quali sono i migliori profumi francesi? Da Yves Saint Laurent a Dior, il profumo francese si riconosce in tutto il mondo per alcune sue caratteristiche. Indubbiamente, è tra i profumi più acquistati, e la sua storia è molto antica. Les Parfums: la Francia ne è decisamente maestra.

Oggi, tutte le rinomate case di moda francesi si dedicano alla propria fragranza, ma la tradizione del profumo francese risale all’antichità. Principalmente, infatti, i profumi erano legati ai riti magici o religiosi, e la prima testimonianza della creazione di un profumo si ha nell’Antico Egitto.

Non è un caso, infatti, se veniva impiegato durante l’imbalsamazione delle mummie: il termine profumo deriva dal latino, “per fumum”, che si traduce con “attraverso il fumo”.

Profumi francesi: caratteristiche

I francesi hanno iniziato ad utilizzare i profumi nel lontanissimo 1533: a renderli famosi è stata proprio Caterina De’ Medici. Successivamente, in Italia, a Firenze, si dà il via alla realizzazione di profumi molto importanti, soprattutto realizzati dai frati domenicani a Santa Maria Novella. A utilizzare principalmente il profumo erano le dame, mentre oggi non c’è distinzione: tutti amano i profumi.

La Francia vanta una tradizione nella produzione di profumi, ed oggi ne è una delle leader mondiali. Oltre ad essere tra i più originali al mondo – si riconoscono subito grazie alle loro note – è la Provenza a rendere le fragranze speciali. Il motivo? In Provenza si coltivano numerose varietà di ingredienti destinati ai profumi. I più famosi sono proprio il mirto, i fiori d’arancio, la mimosa, il gelsomino, la lavanda o le rose.

Impiegando ingredienti naturali, il profumo francese si distingue da tutti gli altri prodotti artificiali: le loro note fiorite aumentano la qualità del prodotto. Le maison più famose come Chanel, Dior, Yves Saint Laurent, Chloé, Cacharel utilizzano ingredienti francesi per i propri profumi. E non è un caso se sono proprio le case di moda a produrli: il profumo francese viene da sempre connesso ad eleganza, raffinatezza e unicità.

Migliori profumi francesi: quali sono?

Tra i migliori profumi francesi, non abbiamo potuto fare a meno di menzionare le case di moda: grazie ai loro profumi dall’aroma inebriante, ne rimaniamo affascinati ed estasiati. Iniziamo dalla casa di moda Chanel: impossibile non conoscerla, è un vero e proprio punto di riferimento in tutto il mondo.

A creare l’aroma di Chanel Les Exclusifs fu proprio Gabrielle Chanel nel 1930: da allora, è entrato nei cuori di tante attrici e modelle. La fragranza è legnosa, speziata: perfetta per l’autunno e l’inverno. Più recente è “Coco Mademoiselle”. Lanciato sul mercato nel 2001, è tra i profumi francesi più amati: femminile e fresco. Non sapremmo come altro descriverlo.

La vie est Belle” di Lancome è uno dei profumi francesi più acquistati nel mondo: oltre ad essere un profumo perfetto da indossare per tutta la giornata, la sua fragranza è dolce e si adatta a qualsiasi momento. Perfetto in primavera, ma anche in autunno.

Se vi dicessimo “J’adore”, rispondereste “Dior”: la pubblicità ci è entrata nel cuore, così come la fragranza di questo profumo. Il suo aroma è tra i più apprezzati: sono gli ingredienti freschi a rendere questo profumo una nota perfetta. Rosa, prugna di Damasco, violetta e orchidea africana: un profumo francese che racchiude in sé il meraviglioso aroma del mondo.

Yves Saint Laurent è storia, e nel settore dei profumi è maestro. Per le donne, “Mon Paris” è un vero e proprio profumo irrinunciabile: oltre alle note fruttate, la fragranza dolce è adatta per qualsiasi momento speciale da trascorrere con il proprio partner. Black Opium pour Homme ha quell’aroma che lo contraddistingue da qualsiasi altro profumo: vaniglia e fiori bianchi in un incontro seducente, oltre alle note di caffè nero.

Pubblicato il

Profumi molecolari: cosa sono e i migliori

profumi molecolari

I profumi molecolari e le loro fragranze sono davvero speciali per molti motivi; prima di tutto, spesso, hanno una sola nota e successivamente sono persino in grado di adattarsi al pH corporeo di ognuno di noi.

Nel campo della profumeria, per molto tempo, si è scelto di innovare, di ricercare nuove note e tipologie di profumi, per soddisfare le esigenze della nuova clientela.

Il profumo molecolare offre qualcosa di unico, ed è una scelta personalizzata per ciascuno di noi. All’inizio, tuttavia, in tanti si sono detti scettici: con il tempo, ha soddisfatto una clientela sempre maggiore, proprio in virtù della sua originalità.

Profumi molecolari: cosa sono e caratteristiche

Anzitutto, il termine profumo molecolare può risultare improprio: è una creazione molto diversa dal classico profumo, che non si rifà al metodo della piramide olfattiva.

Le molecole che compongono il profumo molecolare non sono “naturali”, bensì artificiali, in quanto ricreate in laboratorio. Lo scopo principale è in realtà di salvaguardare dei profumi o aromi naturali che con il tempo hanno perso la loro reperibilità. Non è un caso, infatti, se tra le molecole più ricreate in laboratorio per i profumi molecolari troviamo Iso e Super, l’Ambroxan.

E proprio le molecole Iso e Super furono le protagoniste del primo profumo molecolare della storia: a lanciare il marchio Escentric Molecules fu Geza Schoen nel 2006.

Molecule 01 e Molecule 02 sono a tutti gli effetti i primi due profumi molecolari della storia: si adattano alla pelle e di modificano in base al pH di ognuno di noi. Ed è questo che li rende a tutti gli effetti speciali e tanto ricercati. Non avranno lo stesso odore per tutti, ma un odore diverso. Le molecole sono particolari perché si adattano all’epidermide e ne modificano l’aroma. Il sentore è di un profumo “animale” e la cosa sorprendente è che, essendo prive di allergeni, si adattano a tutti i tipi di pelle.

Il profumo molecolare è un trend decisamente minimalista: una sola nota per migliaia di essenze uniche. Le molecole cercano di ricreare un profumo solitamente floreale o animale. Per quanto riguarda il sentore delle molecole, l’Iso e Super ricordano il profumo legnoso, fresco, mentre l’Ambroxan ha il profumo di ambra a contraddistinguerlo.

Sono decisamente particolari, fuori dagli schemi, ma l’idea di indossare un profumo unico in base alla nostra pelle è stata vincente: possiamo suggerirvi molti profumi molecolari da provare per restarne estasiati.

I profumi che vi proporremo sono Unisex: possono essere utilizzati dalle donne e dagli uomini.

Migliori profumi molecolari

Per chi vuole provare un profumo molecolare, abbiamo scelto di proporvi intanto il primo che sia mai stato immesso sul mercato. Stiamo parlando di Escentric Molecules Molecule 01: realizzato proprio dal naso berlinese di Geza Schoen, sfrutta la molecola Iso e Super e il suo sentore è estremamente legnoso. Chi lo ha utilizzato, afferma che la nota sprigionata è quasi radiosa, come una giornata di sole nel bosco.

Se preferite decisamente la nota muschiata, che si adatta al profumo naturale della pelle, per voi la scelta ricade su Zarkoperfume di Ménage à Trois. Oltre alle molecole cashmeran, helvetolide e galaxolide, c’è una nota molecolare segreta, che è il motivo per cui questo profumo rende benissimo sull’epidermide. Un vero e proprio segreto aromatico. Oltre al muschio, incredibilmente questo profumo ricorda vagamente l’odore del cocomero.

Per una nota muschiata calda e avvolgente, invece, possiamo scegliere Juliette has a Gun not a Perfume: il nome rappresenta pienamente l’essenza del profumo, che va contro tutti i dogmi della profumeria classica. Il composto sfrutta l’essenza di un’unica molecola Ambroxan, chiamata anche cetalox, a dare un’impronta particolare e decisamente personale. La sua sensualità va a richiamare proprio l’odore della pelle.