Profumi fruttati

Profumi fruttati i 5 migliori

profumi fruttati piacciono molto. Queste fragranze rimandano inconsciamente all’idea di qualcosa di buono, di goloso ed è forse qui che risiede il segreto del loro successo.

Gli esperti del settore sostengono che tali prodotti siano parecchio apprezzati anche in virtù della loro estrema versatilità. Gli odori fruttati possono infatti essere delicati e rotondi, oppure aspri, frizzanti ed estivi. Si adattano inoltre benissimo tanto agli uomini quanto alle donne.

Ma quali sono i frutti più amati dagli habitué? Sicuramente la pesca e l’albicocca, magari utilizzati in combo all’interno dello stesso prodotto. Particolare successo sembrerebbe riscuotere anche il cocco, soprattutto se abbinato ai legni. E che dire degli aromi tipicamente tropicali o della frutta secca? Insomma: ce n’è per tutti i gusti e per tutti i nasi: non è un caso infatti che i profumi fruttati siano ad oggi i più venduti!

Nelle prossime righe troverete qualche suggerimento per gli acquisti.

Acqua di Parma Quercia

Gli amanti dei profumi fruttati devono assolutamente provare Quercia, uno degli ultimi arrivati in casa Acqua di Parma. Questa colonia ha un aroma elegante rinvigorito da alcune gocce di olio essenziale oud.

Gli olfatti più raffinati non faticheranno a distinguere delle note agrumate e speziate (coriandolo russo su tutti). Chiara è anche la presenza di fragranze del legno, soprattutto dell’amyris delle Hawaii.

Quest’acqua di colonia è pensata per un pubblico maschile: da qui la presenza di muschio e cuoio.

Acqua di Taormina

Anche in questo caso siamo dinnanzi ad un profumo maschile. L’Acquadi Taormina è una colonia intensa e passionale, forte e sensuale. Gli ideatori di questo prodotto si sono ispirati al Mar Mediterraneo ed in particolar modo alle coste siciliane.

Il ricordo dell’isola è del resto ben evidente nella presenza di aromi agrumati (limone, bergamotto, cedro e mandarino). A garantire un tocco di sensualità ci pensano invece il muschio, l’ambra ed il sandalo.

Alaia Paris

Alaia Paris eau de parfum Nude: è questo il nome completo del prodotto qui in esame. Si tratta di una colonia femminile intrigante e misteriosa. A rendere unica questa fragranza è l’audace connubio tra il cedro, forte e vigoroso, ed il cashmeran, una “gustosa” unione di zafferano e cuoio.

Ad addolcire il tutto non mancano alcune note floreali tipicamente femminili: iris e fior d’arancio. Evidente, almeno per gli olfatti migliori, è anche la presenza di fave tonka. L’ingrediente caratteristico? L’alaia, che domande!

Bois 1920 Agrumi amari di Sicilia

Bois 1920 Agrumi amari di Sicilia con il suo odore intenso, aspro e seducente non può che darci l’idea di quella terra bruciata dal sole ed emersa nel bel mezzo del Mar Mediterraneo.

Ad annusare il flacone chiunque percepirebbe al volo la presenza di note agrumate: del resto non si può far riferimento alla Sicilia senza pensare ai suoi immensi aranceti ed ai suoi profumatissimi limoneti.

Completa il tutto una nota floreale ben proporzionata dai sensuali aromi del legno.

Bond No 9 Nolita

Bond No 9 Nolita è un profumo tipicamente femminile. Dal carattere brioso e vivace, questa fragranza assomma in sé toni fruttati e floreali. Preponderante è a dire il vero l’odore della fresia che viene subito controbilanciato però da quello del mandarino. Un po’ nell’ombra restano gli aromi di gelsomino e giglio tuttavia ben presenti nella formulazione.

Il profumo viene venduto in una sfiziosa boccetta da collezione. In omaggio nel package è incluso inoltre un bel rossetto.

Conclusione

Abbiamo in qualche modo definito il concetto di profumo fruttato ed abbiamo fornito una piccola lista dei prodotti uomo-donna al momento più venduti nelle profumerie virtuali e nelle botteghe old style. Ma a chi si adattano questi prodotti?

Beh, non sembrerebbero esserci limiti di sorta: le colonie in cui sia evidente il ricordo della frutta, vanno bene per uomini e donne, per i giovani ed i meno giovani. L’utente tipo probabilmente ama gli odori che sappiano stimolare tanto l’olfatto quanto il gusto: del resto questi due sensi hanno un legame viscerale.

Già in questo dettaglio è possibile riscontrare una certa sensualità. Se poi teniamo conto del fatto che gli aromi fruttati vengono spesso abbinati agli odori più intensi dei legni, il gioco è fatto. Tuttavia il risultato non è mai eccessivo, anzi. Gli amanti dei profumi fruttati hanno del resto uno stile elegante e brioso. E voi? Vi riconoscete in questa descrizione?

Differenza tra eau de toilette ed eau de parfum

Differenza tra eau de toilette ed eau de parfum

Benché molti ne siano fermamente convinti, eau de toilette ed eau de parfum non sono la stessa cosa. Certo, si tratta comunque di prodotti pensati per profumare il corpo ed in qualche modo utili ad esprimere la propria personalità. Tutto ciò avviene però seguendo criteri diversi.

Se quando la commessa della vostra profumeria preferita vi chiede se siete più orientati su un’ eau de toilette o un’eau de parfum voi cadete puntualmente dal pero, siete capitati nel posto giusto: tra qualche riga vi sveleremo infatti le differenze esistenti tra questi due prodotti simili ma non uguali…

Eau de parfum: di cosa si tratta?

L’eau de parfum altro non è che una miscela, una soluzione. Al suo interno è presente dal 15 al 20% di essenza, ossia una percentuale considerevole di profumo. Questo significa che la ricetta chimica del prodotto è tale da garantire a chi lo usa la persistenza della fragranza e l’intensità dell’aroma anche per lunghi periodi di tempo.

Per quantificare e per essere un po’ più chiari diremo che, preparandovi magari la mattina per andare in ufficio o per trascorrere la giornata fuori, salvo errori e complicazioni dovreste emanare un buon odore per le successive 7 ore.

Ma il segreto dell’intensità e della durevolezza di questo prodotto non risiede soltanto nelle percentuali di essenza contenute. I maestri profumieri infatti potenziano di norma la loro creazione con le note di cuore e di fondo, vale a dire con delle essenze floreali e/o fruttate particolarmente potenti e penetranti.

L’eau de parfum, proprio per queste sue caratteristiche, ben si adatta alle persone che amano sentire un buon profumo per gran parte della loro giornata ed a coloro i quali trascorrono molte ore della loro quotidianità lontani da casa.

Eau de toilette: impariamo a conoscerla

Qualcuno lo avrà già dedotto da sé: se eau de parfum ed eau de toilette non sono sinonimi, da quest’ultima non potremo di certo aspettarci intensità e durata pari a 7 ore consecutive. Deduzione più che corretta: l’eau de toilette è infatti un prodotto un po’ più blando, meno aggressivo rispetto a quello or ora esaminato.

Del resto in questo caso la percentuale di essenza rintracciabile nel profumo non va mai oltre il 15%. La quantità ridotta di oli essenziali qui presenti fa sì che la vostra colonia sia sicuramente gradevole, ma comunque più facile all’evaporazione: quell’aroma che tanto amate insomma svanirà dalla vostra pelle nell’arco di 2, 3 o forse 4 ore.

Eau de parfum ed eau de toilette: ancora qualche suggerimento

L’eau de parfum, proprio per le sue caratteristiche intrinseche, è di solito più indicato per le occasioni serali e formali. In alternativa, potrete spruzzarne qualche goccia quando uscite per svago, magari nel tempo libero. Accertatevi comunque di utilizzare quest’essenza quando le persone intorno a voi saranno poche o quando saprete con certezza che non provino fastidio per gli odori intensi e persistenti. Molti individui infatti hanno una particolare sensibilità olfattiva e, paradossalmente, amano poco i profumi. In certi casi alcuni odori, per quanto gradevoli, possono poi addirittura nauseare. Insomma: usate il vostro eau de parfum con coscienza e parsimonia!

Per quanto riguarda l’eau de toilette ci sono ben poche controindicazioni. Si tratta di un tipo di fragranza che potrete tranquillamente adoperare nel corso della giornata, magari rinfrescandovi di tanto in tanto e provvedendo ad una nuova nebulizzazione. L’effetto che questo prodotto dà a chi vi sta intorno è più o meno paragonabile a quello di un piacevole sottofondo musicale. Si tratta quindi di qualcosa di sicuramente più apprezzato rispetto all’assordante fragore da balera tipico dell’eau de parfum!

Altro piccolo suggerimento: tenete sempre in considerazione che perché un qualsiasi profumo rimanga di più o di meno sul vostro corpo è necessario badare non soltanto alla concentrazione dell’essenza ma anche a caratteristiche meno controllabili. Il vostro tipo di pelle, il PH della cute e la tendenza a sudare di più o di meno in qualche modo influenzano infatti durata e persistenza delle fragranze. Come comportarsi allora? Beh, non c’è altro da fare se non provare un buon numero di prodotti: prima o poi quello più adatto a voi salterà di sicuro fuori!

Quale Profumo rappresenta la tua personalità?

Quale Profumo rappresenta la tua personalità?

Tutte le scelte che compiamo nell’arco della nostra giornata, sono in qualche modo espressione della personalità che ci portiamo dietro.

Il profumo non fa di certo eccezione: difficilmente una persona introversa e taciturna opterebbe per una fragranza “chiassosa” e prepotente, così come un estroverso che ami stare al centro dell’attenzione raramente si accontenterebbe di un odore flebile e delicato.

Dato che in qualche modo il profumo che scegliamo di indossare è parte del nostro look e della nostra personalità, è importante trovare un prodotto che ci calzi a pennello.

Gradite qualche suggerimento? Eccovelo!

Animo festaiolo e personalità solare

Appartenete alla categoria delle persone che non sono mai sazie del divertimento? Vi piace gironzolare per pub e discoteche e fare le ore piccole tutte le volte che trovate qualcuno disposto ad accompagnarvi? Beh, sicuramente siete delle persone estroverse, solari, magari anche una puntina audaci. Avete uno stile tutto vostro, siete sensuali ma non volgari, appariscenti ma con gusto.

Bene, i profumi che più vi si addicono sono quelli caratterizzati dalla presenza di aromi orientali. Molto adatto a voi sarebbe per esempio qualcosa che unisca in un unico prodotto delle note floreali, delle essenze a base di vaniglia ed un po’ di muschio. Vi si addicono però anche i profumi frizzanti e sbarazzini, freschi e fruttati.

Detto ciò, se non siete proprio degli esperti del settore, non sarete comunque in grado di trovare il prodotto che più vi rappresenti. Niente paura: siamo qui anche per questo! Ecco allora qualche suggerimento pratico: Philosykos (Diptyqye), Coco Vanille (Mancera) e Soleil de Capri (Montale).

Personalità romantica

Se la vostra è una personalità romantica, molto probabilmente siete delle personcine molto attente ai sentimenti vostri ed a quelli altrui. Questo vi porta spesso ad essere gentili e delicate con tutti. In alcuni momenti però sapete tirare fuori il lato più deciso della vostra personalità e dar vita a comportamenti sicuramente più intriganti e seducenti. Del resto non esiste animo romantico che non sia mosso da passioni intense e profonde!

Il vostro partner per farvi contente dovrà organizzare delle cenette romantiche o accompagnarvi nelle vostre lunghe passeggiate in spiaggia, parlavi di sentimenti e stupirvi con gesti plateali, darvi prova insomma di passione e tenerezza.

Il vostro profumo ideale invece dovrà deliziarvi con note floreali e/o fruttate, magari ricavate da rose ed amarene. Anche per voi abbiamo dei suggerimenti pratici: Chasse aux papillons (L’artisan parfumeur), Artemisia (Penhaligon’s), Iris rose (E.Coudray), White Rose (Floris London), Pure gold (Montale) e Billet doux (Fragonard).

Grintose e passionali

Se vi sentite parte del gruppo delle grintose e passionali probabilmente avete carattere da vendere, siete forti e non volete dipendere da niente e da nessuno. Energiche e pronte ad affrontate la vita di petto, amate curare molto il vostro look, anzi, siete proprio delle patite della moda. Non gradite passare inosservate e vi piace parecchio invece il gioco della seduzione.

Cosa vi consigliamo? Sicuramente qualcosa in cui siano ben presenti aromi intensi come il muschio ed il patchouli. Vi potrebbero piacere anche profumi in cui sia facilmente percettibile il ricordo della rosa turca, del ginepro, dell’ambra grigia o del ribes nero. Provate perciò Portrait of a lady (Frederic Malle), 1996 (Byredo) o Fracas (Robert Piguet): ne rimarrete piacevolmente colpite…

Spiriti liberi, amanti dello sport e della vita all’aria aperta

Passare la vita rinchiusi in un ufficio? Non sia mai! Appendere la bicicletta al chiodo semplicemente perché fuori fa troppo freddo o troppo caldo? Nemmeno a pensarlo! Se in voi batte il cuore di un’atleta, di un’amante della vita all’aria aperta o di uno spirito libero c’è poco da fare: non avete schemi di sorta! Per voi l’esistenza è in fin dei conti un qualcosa di semplice e lineare: basta seguire l’istinto per trovare la propria strada. Non siete insensibili al fascino della natura: boschi, paesaggi di montagna, spiagge incantate e quant’altro vi attirano istintivamente. Amate le persone schiette e sincere, i concetti lineari ed i discorsi privi di inutili fronzoli.

Chiaro è che per voi servano delle fragranze “nature”. Siamo tra l’altro sicuri che apprezzereste molto dei prodotti a base di gelsomino o bergamotto. Ecco allora qualche suggerimento pratico anche per voi: Aqua Motu (Comptoir sud Pacifique), Virgin Island water (Creed) e Green, Green, Green and Green (Miller et Bertaux).

5 profumi per l’estate 20

Le essenze e le fragranze più esclusive della stagione sono il punto di partenza da cui donare un tocco di personalità e di carisma in più a ogni uomo o donna che voglia immediatamente rendersi riconoscibile. Per questo motivo, abbiamo scelto di analizzare nello specifico i cinque profumi per l’estate 2020 che non possono assolutamente mancare nella tua routine di bellezza: il fresco dell’aroma si mescola sapientemente alla sperimentazione artigianale che tiene conto del tuo carattere e dell’odore – particolare piacevole e fascinoso – che desideri indossare in ogni momento, sia per una vacanza fuori porta sia per una serata tra amici: ecco cosa sapere per scegliere il top di gamma delle nostre linee, ideali per momenti esclusivi all’insegna della ricercatezza e dell’eleganza.

I 5 profumi per l’estate 2020 must-have per Lui: quali sono?

Partiamo dalla proposta al maschile Creed Silver Mountain: una fragranza ideata dal noto profumiere Olivier Creed, pensata per garantire freschezza, pulizia e un leggero sentore di ghiacciato e di mentolato sulla pelle. Non possiamo che apprezzare le note originali e mescolate sapientemente, in modo davvero inusuale. L’essenza speciale per gli uomini che sono alla ricerca di una fragranza avventurosa e virile, che ricorda lo scintillio nevoso delle Alpi svizzere.

In seconda posizione, vogliamo parlare dell’Acqua dell’Elba – Eau de Parfum: l’Italia marina raggiunge la tua pelle con le note sfolgoranti, fresche e saline dei litorali più belli del nostro amato Sud. L’acqua e la fragranza floreale – leggera ma al contempo decisa – sono gli ingredienti base che saranno in grado di garantirti un profumo di nicchia che sia specchio di una vacanza appena terminata (o ancora da vivere). Anche in questo caso, ti proponiamo un prodotto in grado di creare fascino mediterraneo in uomini avventurosi e audaci: da provare!

La nostra classifica dei migliori profumi artigianali del 2020 si conclude con l’aroma per Lui Bois 1920 Oltremare. Un nomen omen che cura dettagli, qualità produttiva, sperimentazione ideale e una vasta gamma di ingredienti che creano un mix accurato ed equilibrato sulla pelle. Interessanti le note del Muschio Bianco Indonesiano e del Legno di Sandalo Indiano: la commistione con cui avere sempre a portata di mano un profumo acidulo e fresco, pungente ma mai eccessivo.

I 5 profumi per l’estate 2020 must-have per Lei: quali acquistare?

Per donne che non scendono a compromessi, consigliamo il profumo di nicchia Alaia Paris: un meraviglioso gioco di ricerche e di inseguimenti tonali tra Cedro e Cahshmeran. Le note floreali, inoltre, sono caratterizzate dall’Arancio, dall’Iris e dalla Fava Tonka: un top di gamma che si attesta di diritto tra le cinque migliori profumazioni per l’estate 2020.

Di contro, non possiamo che consigliare l’essenza Unisex dell’Acqua dell’Elba Sport Eau de Parfum: interessante l’autenticità di una fragranza classica ma al contempo mai banale, capace di valorizzare un outfit casual, sportivo ma anche particolarmente piccante, magari in occasione di una serata speciale. Ispirato alla profonda suggestione delle cascate e dello scrosciare dell’acqua, esso consente di trasmettere un momento unico e irripetibile: il tuo!

Conclusioni: come scegliere il migliore profumo estivo del 2020?

I 5 migliori profumi per l’estate sono sicuramente la proposta vincente per indossare un fedele alleato in grado di renderti immediatamente riconoscibile: sceglierai le influenze fresche e moderne dei toni mediterranei, oppure preferirai trasmettere le note irriverenti e pungenti di un articolo a base di fiori? Ogni prodotto è un mix artigianale e sapientemente bilanciato che trasmette al mondo la sua unicità! Qual è il tuo profumo di nicchia preferito?

profumi naturali

I profumi naturali e la persistenza

Qual è la persistenza dei profumi naturali sulla nostra pelle? Spesso si pensa che un profumo, se completamente naturale, non possa durare sulla cute per diverse ore, e quindi perda in poco tempo la sua efficacia. Questo dilemma affligge sia chi utilizza frequentemente questi prodotti, sia chi ne teme l’eccessiva invadenza. Ma è veramente così?

Assenza di sostanze di sintesi.

I profumi 100% naturali non contengono ovviamente sostanze chimiche. Non sono presenti di conseguenza sostanze di sintesi, e neppure quelle di fissaggio. Infatti, la resistenza di un profumo sulla pelle non è favorita chimicamente, ma dipende solo ed esclusivamente dalle proprietà della pianta da cui esso deriva.

Ogni pianta è naturalmente dotata di caratteristiche e proprietà diverse, anche per quanto riguarda la persistenza sulla pelle una volta che è stata trasformata in un profumo. Chi acquista un profumo naturale non lo fa per far durare l’aroma a lungo, ma per il semplice piacere di profumarsi con il petalo di un fiore o la scorza di un agrume, e per portare con sé un pezzo di natura.

Persistenza degli oli essenziali.

Gli oli essenziali hanno una particolare caratteristica, la volatilità. Questa proprietà determina la velocità con la quale questi oli evaporano se esposti all’aria, e varia a seconda di diversi fattori. Ovviamente, se un olio ha una volatilità molto elevata, evaporerà presto ed il suo aroma in poco tempo scomparirà. In particolare questa proprietà varia da pianta a pianta, ognuna ha infatti per natura la sua volatilità, che può essere classificata con note di testa, di cuore o di base.

Profumo cosa sono le note di testa

Chiamate anche note alte, caratterizzano gli oli essenziali volatili e leggeri. Alcuni esempi sono gli agrumi (limone, mandarino ed arancio), bergamotto, eucalipto e litsea. Solitamente sono anche dotati di maggiore freschezza, ed a livello olfattivo si notano subito. La nota alta viene infatti definita come “il volo del profumo”.

Questi oli, inoltre, sono caratterizzati come energizzanti, ed agiscono molto velocemente a livello psichico. Per questo sono consigliati se si vuol cambiare un pensiero oppure uno stato mentale in modo rapido.

Profumo cosa sono le note medie

Chiamate anche note di cuore, sono caratterizzate da una persistenza media, dall’aroma avvolgente e intenso, tipico di alcuni fiori. Alcuni esempi sono il finocchio, la lavanda, la rosa, il gelsomino e la camomilla.

Questa tipologia di oli agisce a livello del petto ed è correlata con diversi organi del nostro corpo. Hanno effetto sulle emozioni, ed armonizzano gli stati d’animo in contrasto, anche risvegliando sensazioni nascoste o dimenticate.

Profumo cosa sono le note di base

Sono spesso chiamate anche note basse, perché non emergono immediatamente, e non se ne percepiscono gli effetti velocemente come negli altri casi. Alcuni esempi sono il legno di cedro, la mirra, l’incenso, la cannella ed il patchouli.

Al contrario delle note alte o di testa, hanno una persistenza decisamente maggiore, e costituiscono l’anima del profumo. Spesso hanno un carattere speziato ed intenso, e si utilizzano per fissare gli oli più volatili. Il profumo che emanano si percepisce con la parte inferiore del corpo, perché hanno un forte legame con la terra.

essenze migliori per i profumi

Le 6 essenze migliori per realizzare i profumi

Tutti i profumi sono ovviamente fatti da essenze, e la migliore combinazione di ognuna riesce a creare una fragranza che attira ogni persona al suo utilizzo.
I profumi sono prodotti cosmetici molto particolari, in quanto è impossibile accontentare i gusti di tutti, che sono completamente diversi. Non per questo, ne esistono moltissimi che hanno lo scopo di soddisfare i bisogni di ciascuno.

Quando si effettua l’acquisto, bisogna valutare quale essenza voi preferite, ma, quali di queste sono le migliori?

L’essenza di rosa

Sicuramente questa è una delle essenze più presenti in circolazione in quanto la maggior parte delle persone apprezza la delicatezza, ma la buona riuscita di un profumo con questo fiore in abbinamento.
Combinata con altre essenze di tipo floreale riesce a donare romanticismo a tutti i look, aggiungendo anche un tocco di passione extra.
Tuttavia, risulta riduttivo doverla definire unicamente essenza di rosa in quanto la stessa racchiude in se tantissime sfumature, ognuna con caratteristiche olfattive diverse dall’altra, che rendono il profumo unico ed indimenticabile.

L’essenza di gelsomino

La fragranza primaverile per eccellenza, il gelsomino riesce a donare gioia in tutti coloro che lo odorano.
Se siete alla ricerca di un forte sex appeal ed un temperamento molto positivo bei confronti degli altri, questa dovrebbe essere la vostra scelta finale.
Il gelsomino è uno dei profumi botanici più diffusi in quanto è molto versatile e si sposa perfettamente con moltissime altre fragranze, il che rende possibile la creazione di moltissimi profumi presenti in commercio.

L’essenza di vaniglia

Tutti gli uomini cercheranno da lontano chi indossa un profumo con la fragranza principale alla vaniglia, proprio perché è un’essenza molto afrodisiaca che porta alla mente delle sensazioni pure di euforia.
L’essenza di vaniglia viene completata con le note legnose nella maggior parte dei profumi, in quanto si abbina perfettamente al dolce dell’essenza principale,

L’essenza di pera

L’ottimismo sarà sicuramente dalla vostra parte nel momento in cui indossiate un profumo alla fragranza di pera, un frutto fresco che dona moltissima energia nel freddo inverno, infatti è prevalentemente una profumazione adatta ai periodi invernali.
Il migliore abbinamento che si può fare con l’essenza di pera è la nota alle spezie, che aggiunge un tocco di seducente all’intero profumo.
Insomma, adatto per moltissime personalità, e nato per accontentare quelle più ricercate.

L’essenza di fiore d’arancio

Questa essenza viene spesso utilizzata nella terapia basata sulle sensazioni olfattive, ovvero l’aromaterapia, con lo scopo di fare chiarezza nel complesso dei pensieri, in modo tale da calmare anche situazioni non molto gradevoli con alla base del nervosismo.
Questa fragranza, inoltre, è molto attraente per gli uomini in quanto, anch’essa, con note afrodisiache.

L’essenza di legno di sandalo

Le noti orientali in questa fragranza di fondono con le spezie e alcuni odori molto terrosi. Si tende a pensare che questa fragranza è adatta unicamente agli uomini, ma non c’è nulla di più sbagliato in quanto viene molto usata anche nei profumi da donna, aggiungendo ad essa un tono di sicurezza e pace interiore, dominata da un senso di totale armonia psicofisica.
Il tocco di mistero, però, non manca. Il legno di sambuco ha anche un tocco di esotico, nonostante sia prevalente nelle stagioni fredde.

Qualsiasi sia la fragranza, in conclusione, il profumo deve adattarsi ai gusti e alle esigenze della persona che dovrebbe indossarlo, ma una linea guida per quanto riguarda alcune essenze non è mai una nota negativa.

segno del toro profumo

Il profumo giusto per chi è del segno del Toro

Il Toro segno di terra, simboleggia personalità pratiche e capaci di destreggiarsi bene nelle questioni materiali.
Amano vivere la vita sotto ogni aspetto, assaporando i lati positivi di ogni cosa/situazione.
Di contro dobbiamo dire che sono ritenuti poco propensi ad adattarsi ai cambiamenti e denotano molta caparbietà e testardaggine.

Profumi adatti alle donne del Toro

Le donne del Toro solitamente amano le piante e sono molto propense a curarle con estrema attenzione.
Possiamo quindi dedurre che queste persone siano molto affini a fragranze floreali e con note che ricollegano l’olfatto alla natura.
Un esempio è Boucheron Quatre, profumo fruttato e floreale che riporta subito la mente ad una forte femminilità ed eleganza.
Agrumi, fiori, frutta e cedro si uniscono in questo profumo in un connubio perfetto, uniti a muschio bianco, vaniglia e caramello.

Alle donne del Toro è facile abbinare anche profumi più romantici e passionali, poiché appunto molto propense a godersi le gioie della vita.
Non possiamo quindi non citare un’eccezionale novità di Armani, Sì Passione.
In questa fragranza trionfano ribes nero, pepe rosa, vaniglia, pera e gelsomino.

Profumi adatti agli uomini del Toro

Ogni nato sotto il segno del Toro ama le novità ed abbattere le monotonie della vita, motivo per il quale sarà apprezzato l’eau de toilette Hugo Boss Hugo Man.
I toni contenuti sono agrumati, legnosi ed impreziositi da tocchi di muschio, sandalo e chiodi di garofano.
La punta di diamante della fragranza è sicuramente il vetiver, caldo ed erotico come il savoir-faire di ogni persona del Toro.

Altra fragranza carismatica che rispecchia la personalità del Toro è sicuramente il profumo Jaguar Classic Gold.
Il flacone dal design accattivante sa attirare l’attenzione del compratore esattamente come la forte personalità di chi indossa il profumo in questione.
La fragranza è composta da componenti come: bergamotto, lime e mele, con note di fiori d’arancio e legno di teak.
Muschio, vaniglia e patchouli rifiniscono il tutto donando sensualità e personalità.

Questi suggerimenti vi aiuteranno ad impreziosire, profumare e perfezionare l’articolata ma affascinante personalità del Toro.
Esseri profondi ma capaci di cogliere con la giusta leggerezza ogni lato bello della vita.

Che tu stia cercando il profumo giusto per un regalo o per un auto-regalo, siamo sicuri che con questa guida troverai l’articolo che fa per te!

profumi da regalare san valentino

Profumi da regalare a San Valentino

La festa degli innamorati è ormai alle porte e nasce la necessità di pensare ad un regalo perfetto sia per gli uomini che per le donne. Cosa c’è di meglio quindi che donare una splendida fragranza?
Vediamo quindi quali possono essere i migliori profumi da poter regalare per San Valentino.

Profumi San Valentino 2020

Su quali essenze puntare

Se vuoi essere certo di fare la scelta giusta per San Valentino, regalando un profumo alla persona che ami, avrai a disposizione un ventaglio molto ampio di alternative che renderanno unico e indimenticabile il giorno degli innamorati; potrai infatti spaziare da note floreali o fruttate, fino ad arrivare a essenze legnose e speziate assolutamente inconfondibili. Sia che debba essere regalato a un lui o ad una lei, ci sono a disposizione diverse alternative che ti daranno la possibilità di trovare il regalo perfetto per questa ricorrenza. Esistono anche dei profumi di coppia che possono essere utilizzati dai partner contemporaneamente e senza nessuna difficoltà.

Dior Miss Dior Rose N’Roses

Si tratta di una delle nuove essenze proposte da Dior che esprime tutta la carica della natura. Il cuore del profumo è rappresentato da due fiori, la rosa di Grasse e la rosa di Damasco, ai quali sono poi aggiunte le fragranze del geranio, del muschio bianco e di due agrumi molto intensi come il bergamotto e il mandarino. Si tratta di una delle migliori essenze per una donna.

Cartier Declaration parfum

E’ oramai un classico tra i profumi da uomo non solo tra le essenze proposta da Cartier. Un’essenza sconvolgente, ideale per un lui generoso e seduttore. La fragranza Cartier Declaration orientaleggiante ha note intese, avvolgenti, persistente e calda è racchiusa in un flacone virile e moderno.

Narciso Rodriguez for Him Bleu Noir Extreme

Un eau de toilette da uomo ideale per ogni occasione e che rappresenta il terzo step di questa linea. Forte e fresco grazie alle note di muschio bianco, viene mitigato dall’essenza di mandarino e basilico, cui si aggiungono sentori di cedro, ebano e agrumi. Un profumo perfetto ad un prezzo assolutamente competitivo.

Emporio Armani in Love with you freeze

Questa fragranza è invece l’idea di amore secondo Armani. La base di questo profumo è una miscela di ciliegio e bergamotto cui si aggiunge il sentore forte del gelsomino, della peonia e del mughetto; una volta spruzzato lascia una lieve essenza di muschio bianco, vetiver e patchouli.

Emporio Armani Stronger with you freeze

Un altro eccezionale profumo da uomo che risulta perfetto per il lui innamorato e che ama lasciare dietro di sé una scia fortemente profumata. Il cuore di questo profumo è decisamente vivace grazie al sentore forte del mandarino, del lime e dello zenzero che si abbinano alla lavanda e al geranio per terminare con essenze di salvia e cardamomo e di legni ambrati e leggermente vanigliati.

profumi donna

Profumi donna quelli invernali

Un profumo per ogni donna

Molte donne hanno un profumo preferito, ma una gran parte di esse preferisce sperimentarne di nuovi in base ai cambiamenti nella loro vita, ai cicli che caratterizzano la loro esistenza.

I profumi, infatti, evocano esperienze, ricordi familiari ed emozioni. Inoltre nulla è più personale del profumo che si porta addosso, poiché diventa parte di sè. Pertanto non bisogna mai esitare o dubitare del proprio istinto, quando si sceglie una fragranza, al di là della moda o delle preferenze generali, perché c’è qualcosa che la memoria richiama a sè ed è quello che si deve prendere.

Idee di profumi per il prossimo inverno

Ecco una serie di profumi da acquistare per la prossima stagione invernale.

AMO FERRAGAMO – FERRAGAMO PARFUMS

Questo profumo, dal sapore dolce e speziato, è per le donne giovani e spontanee, desiderose di scoprire cose nuove: per quelle donne che cercano lo speciale nella vita di tutti i giorni, una miscela esplosiva di audacia e passione.

LANCÔME IDÔLE – EAU DE PARFUM

È un profumo realizzato dalle donne per le donne. La sua fragranza è sofisticata, giovane e fresca, grazie alle note di rosa, agrumi, gelsomino, vaniglia e muschio bianco.

Anche la bottiglietta è particolare, dal colore tenue, che richiama la femminilità, con una forma squadrata, ma che mostra dinamicità, la quale rappresenta la determinazione delle donne.

Questo profumo è consigliato a tutte quelle donne che sanno cosa vogliono e che sanno prendere tutto quello che desiderano.

JOY BY DIOR INTENSE – EAU DE PARFUM

L’anno scorso è stato lanciato il Joy di Dior, un profumo dichiaratamente dedicato ai piaceri che offre la vita, e quest’anno la casa di moda Dior lancia Joy Intense, con l’obiettivo di moltiplicare l’euforia e la gioia sprizzata in ogni goccia di profumo.

L’unione di più fiori, tra cui la rosa e il gelsomino, si trasforma in una composizione sensuale, che viene resa ancora più vivace dal sandalo e dalla vaniglia, sono posti alla base per creare un profumo più avvolgente, denso e compatto.

PACO RABANNE LADY MILLION EMPIRE

Questo profumo nasce da un accordo sfrontato, quasi sfacciato: il dolce fiore di magnolia si tuffa nei profumi forti del cognac, e questo profumo finisce per creare dipendenza in chi lo indossa. Audace per la femminilità che si avverte in ogni goccia, è dedicato alle donne sexy e deliziosamente impertinenti.

GUERLAIN MON GUERLAIN – EAU DE PARFUM INTENSE

Non è neanche passato un anno dalla presentazione dell’eau de toilette Mon Guerlain ed ecco che viene lanciato Mon Guerlain Intense. Un profumo che, come si denota dal suo stesso nome, è forte e intenso, grazie ad un sapore orientale-legnoso, che, unite al sapore di vaniglia, sandalo e muschio bianco rendono tutto più speciale.

CHLOÉ L’EAU – EAU DE TOILETTE

Ancora una volta Chloé celebra l’eleganza femminile lanciando un nuovo profumo dedicato alle donne forti e decise. Quel che piace di più, oltre la magnifica fragranza, è la famosa bottiglia di vetro pieghettata e decorata con un nastro di colore rosa corallo, utilizzata anche per l’involucro esterno. Il flacone, invece, è coronato da un elegante cappuccio arrotondato.

DOVE ACQUISTARE I PROFUMI DONNA PER IL PROSSIMO INVERNO

I nuovi profumi dedicati alle donne, per il prossimo inverno puoi acquistarli online nel nostro Shop, che è diventato oramai il modo più semplice per acquistare comodamente a casa propria, approfittando anche delle innumerevoli offerte che proponiamo proprio per chi compra usando tale valida alternativa.

profumeria artistica

Profumi quello giusto come sceglierlo

Quando si tratta di scegliere il profumo giusto è sempre un’impresa ardua; è come trovare l’abito perfetto per un avvenimento importante: solo quando avremo trovato quello giusto potremo ritenerci davvero soddisfatti. Lo stesso è per la fragranza che scegliamo, perché deve riflettere la nostra anima, il nostro carattere: proprio per questo, il profumo va scoperto, vissuto e amato, prima di scegliere se davvero fa per noi oppure noi.

Il profumo perfetto

In realtà, non esiste un profumo perfetto: c’è chi viene folgorato da una fragranza e la indossa per tutta la vita e chi, invece, la cambia in base al momento, all’umore o al tipo di attività. Il profumo è il tocco in più al nostro look e ci fa conoscere al mondo, per questo deve essere scelto con cura, ci deve far sentire bene prima con noi stessi; è fondamentale, quindi, individuare quello che più si adatta a noi.

Quando indossiamo un profumo, la nostra pelle entra a far parte di quell’essenza di cui il profumo stesso è costituito; per questo, ogni fragranza si rivela differente su ognuno e le caratteristiche della nostra pelle possono cambiarla: varia in base a quello che mangiamo, al ph, ad eventuali farmaci che assumiamo o anche ai livelli ormonali che abbiamo.

Come scegliere il profumo giusto

La prima cosa da considerare nella scelta di un profumo è la persistenza: se da un lato l’Eau de Cologne si presenza freschissimo e ci sprigiona energia, dall’altro svanisce in poco tempo, a causa della sua struttura; sicuramente avrà una persistenza maggiore un’Eau de Toilette e ancora maggiore sarà la durata di un’Eau de Parfum, vista la sua maggiore concentrazione. Ad ogni modo, il più persistente è l’estratto, che è concentratissimo.

Successivamente possiamo scegliere la caratteristica del profumo che desideriamo:

  • gli agrumati hanno quel pizzico di freschezza adatto ad animi sportivi e sono adatti ad ogni occasione;
  • i fioriti sono indicati per le persone romantiche, femminili e di classe;
    i profumi legnosi vanno scelti con moderazione, in quanto hanno note forti, adatte ai tipi più sofisticati;
  • Fougère e Chypre sono giusti per le persone eleganti e di classe;
    le fragranze orientali, più dolci e ambrate, danno quel tocco di sensualità e a chi vuole farsi sentire;
  • quelli cuoiati, infine, sono i più difficili da indossare e sono scelti da pochi intenditori che amano distinguersi.

Il consiglio è quello di spruzzare il profumo sulla pelle appena lavata e nuda: ne aumenterà la durata ed eviterà macchie sui tessuti.

Il profumo giusto: riflesso della nostra personalità

È indispensabile, quando sentiamo un profumo, non giudicarlo subito, perché la prima impressione è un giudizio di sola testa, quello che evapora prima; bisogna attendere alcuni minuti, farlo entrare nella nostra anima, lasciare che ci trasporti: solo così ne gusteremo la sua interezza e sceglieremo quello giusto per noi.

In conclusione, la scelta di un profumo è un percorso introspettivo molto profondo, che va percorso in ogni sua sfaccettatura. Ogni fragranza che ci apprestiamo ad indossare deve essere il riflesso della nostra personalità, deve raccontare la nostra storia e, allo stesso tempo, deve farci sognare.

Solo se ci farà star bene con noi stessi, allora sarà il profumo giusto per noi.