Quali sono i migliori profumi al patchouli da acquistare o regalare? Il patchouli è una delle fragranze più apprezzate dagli uomini e dalle donne: una pianta originaria dell’Asia che si coltiva in molte parti del mondo.
L’essenza al patchouli è gradevole, fresca, leggera da portare: ben si abbina a una personalità frizzante ed estrosa. Numerose sono le proprietà del patchouli, dalla tonificate all’afrodisiaca.
Se vuoi provare un profumo al patchouli, qualche consiglio di acquisto: fragranze seducenti, amate persino i nasi più difficili.
Patchouli Noir
Una fragranza che conquista per le sue note principali, a base di patchouli, legno di cedro e baccelli di vaniglia.
L’iconico profumo che permette un incontro sensuale tra Oriente e Occidente: Patchouli Noir è una certezza.
Morbido ma soprattutto generoso, riesce a mettere d’accordo tutti con la sua intensità. Appare come un simbolo di unicità, sigilla la meraviglia del patchouli e lo avvolge nei fiori rossi.
Per gli uomini raffinati ed estremamente versatili, un tocco che vi conquista e lascia esterrefatti.
Patchouli Impérial
Le sue note delicate sono da sempre il fiore all’occhiello di Christian Dior. Una profumazione intensa che vi prende la mano e vi fa viaggiare verso Oriente.
Un profumo molto seducente, con un tocco quasi cupo, per chi ama il mistero e non vuole lasciarsi sfuggire un’impronta enigmatica.
L’effluvio del patchouli si lega nell’Impérial con il legno e il coriandolo speziato, per un’esplosione di unicità.
Patchouli Reminiscence
Il profumo tra spezie e patchouli, ma soprattutto tra Oriente e Occidente, un concentrato di fragranze speciali: la sua nota principale, il legno, incontra l’ambra e il patchouli. Per concludere, le spezie calde si legano con il talco, la vaniglia, il muschiato.
Lanciato nel mercato nel lontano 1970, Reminiscence è ancora oggi tra i migliori profumi al patchouli per donna di sempre.
A più di 30 anni, la sua fragranza non passa di moda e, anzi, apre a nuovi orizzonti ed è figlia di un’epoca, quella bohémien, che tutt’oggi acquista ammiratori.
Patchouli N’Roses
La sensualità del Patchouli N’ Roses, che ricorda vagamente il Reminiscence, è stata sviluppata dal naso di Fabrice Pellegrin.
Un aroma decisamente pulito, a tratti speziato, per un incontro magico di note delicate. Le sfaccettature di questo profumo conquistano proprio per il patchouli bianco, l’ossido di rosa, la rosa damascena e un tocco di muschio animale.
Indossare questo profumo rende indubbiamente eleganti e raffinati, ma soprattutto fa sentire seducenti e speciali. In questo caso, è come indossare un abito invisibile di bellezza.
Lady Million Empire
Tra i profumi di Paco Rabanne al patchouli, troviamo Lady Million Empire, che è la promessa di una grande donna.
Il profumo è rivolto proprio alle donne che amano rischiare, che vogliono raggiungere l’impero da un milione.
Dall’iconico flacone super scintillante alla fragranza di patchouli, frutta e fiori, con un tocco di profumo cipriato, i suoi accordi di cognac e magnolia lo rendono ancor più speciale.
Un effetto quasi legnoso, per tutte le donne che amano indossare un desiderio seducente, più che un profumo, un vero e proprio invito al successo.