Migliori Profumi di Lusso da Donna

Tra i migliori profumi di lusso da donna, troviamo alcuni dei nomi più importanti delle Maison di Profumeria: da Chanel a Dior, Valentino, Armani e Eau de Toilette. Le donne amano il profumo, perché permette loro di avere una essenza, un carattere sulla propria pelle: il lusso di alcune fragranze è indiscusso, tra bouquet profumati e note speziate.  

Migliori Profumi di Lusso da Donna: quali sono?

L’acquisto di un profumo ci mette in discussione: che cosa ci piace davvero? Quali sono le nostre note preferite? In realtà, non è un acquisto così scontato, perché ogni profumo di lusso ha una storia.

Chanel voleva creare un profumo unico per tutte le donne, Valentino ha scelto di dare voce a ogni donna con il Voce Viva. Una lista di profumi di lusso da provare almeno una volta nella vita.

Chanel N°5: un classico intramontabile

Madamoiselle Coco decise di lanciare il suo profumo di punta “Chanel n°5” proprio il giorno 5 del mese di Maggio, il quinto mese dell’anno. La sua speranza era che questa fortuita combinazione di numeri portasse fortuna al profumo; in realtà, il successo andrà ogni oltre immaginazione.

Forse il nome, forse la fragranza: ciò che è certo è che è il migliore profumo di lusso che una donna possa portare. L’obiettivo di Coco Chanel era di creare un odore fresco, che ricordasse quasi il sapone delle mani. Un profumo femminile che sapeva di donna. Per Coco, il profumo di donna era lo stesso di sua madre.

Armani Code Pour Femme: tra zenzero e fiori d’arancio

Un profumo floreale, lanciato nel 2006; quattordici anni dopo, è ancora il preferito di molte donne. Una nota di lusso, che ricorda i fiori d’arancio, lo zenzero e il legno di sandalo, note fresche e calde che addosso danno un profumo unico e particolare nel suo genere.

Le arance presenti nella fragranza sono due; una proviene dall’Africa, il suo arancio amaro, e l’altro è l’arancio dolce italiano, che crea un connubio affascinante. I fiori d’arancio tunisini, inoltre, si sposano molto bene con il gelsomino Sambac, per una nota particolare e sensuale, arricchita anche dalla presenza di una goccia di miele e di vaniglia.

J’Adore: il Dior che tutte le donne vogliono

Dior realizza da sempre profumi particolari, dalle fragranze speciali, dedicate alle donne e anche agli uomini. J’Adore è tra i migliori profumi di lusso per donne che siano mai stati creati. Il suo bouquet floreale è estremamente delicato e generoso, le sue note appartengono ai fiori più nobili che ci siano in un giardino.

Dalla Rosa Damascena fino al Gelsomino Samac, non manca lo speciale l’Ylang-Ylang delle Comore. Potremmo descrivere il profumo J’Adore come una nota che unisce in sé l’antico e il moderno, per una esplosione di sensualità e di bellezza. Una vera e propria arte di attenzione ai dettagli e di note delicate.

Valentino Voce Viva: la nuova fragranza “My Voice, My Strength”

Dietro questo profumo non c’è solo una attenzione per le materie prime e per le note, ma soprattutto una dedica a tutte le donne che hanno una voce; la voce della loro forza interiore.

La Maison Valentino ha voluto dare a Voce Viva la possibilità di esprimere la voce di tutte le donne, con una fragranza ricca di colore e di magnificenza. Si presenta con una elegantissima bottiglia di vetro; le sfumature dorate ci aiutano a cogliere l’essenza profumata. Un bouquet unico, sponsorizzato da Lady Gaga, a base di bergamotto calabrese, mandarino, ginger, fiori bianchi, muschio e vaniglia, dalle note di bosco e spezie.

Le Petite Robe Noire Eau de Toilette: un abito profumato per ogni donna

Un vero e proprio abito profumato da note nere, per chi apprezza soprattutto la rosa nera, la ciliegia nera, il tè nero e il patchouli.

La trasparenza del flacone mostra le sfumature del profumo, che si confondono tra il colore rosa e nero. Inoltre, offre un tocco di modernità: il cuore rovesciato è un simbolo di questo profumo di lusso per donna.

Ideato da Guerlain, potremmo definire Le Petite Robe Noir come un profumo irresistibile e seducente. Oltre alle note nere, troviamo anche i frutti rossi, il bergamotto e la mandorla. Una miscela davvero unica nel suo genere, che sfiora la pelle e la fa profumare in modo particolare.