profumi Armani uomo

Migliori profumi Armani da uomo

I migliori profumi di Armani da uomo: una delle Maison più importanti del settore, che da decenni realizza profumi servendosi dei nasi migliori al mondo, per gli uomini che amano vestire una fragranza invisibile.

Migliori profumi Armani da uomo

Armani è un brand che da sempre sa stupire, che crea delle fragranze uniche: ad oggi, il suo Acqua di Gio è famosissimo in ogni parte del mondo.

L’Acqua di Giò ha avuto numerose reinterpretazioni durante gli anni: per chi ama ad esempio il mare, la variante Profondo è molto consigliata. Absolu, invece, è la fragranza stessa della libertà, di tutti quegli uomini che amano il lusso e l’eleganza: tra note fruttate, marine e legnose, un profumo iconico.

Acqua di Giò Profondo

Acqua di Giò Profondo è una fragranza unica e speciale dedicata agli uomini da Giorgio Armani. Reinterpreta un classico del brand, ovvero l’Acqua di Giò, aggiungendo delle delicatissime e particolari note marine.

Le sue note ricordano il mare: un marino di tipo legnoso, per ritrovarsi tra le dolci acque. Questo profumo affonda le sue note nel cuore dell’oceano: nell’anima di un uomo. Tra i valori dedicati all’Acqua di Giò Profondo, troviamo la mascolinità: è un tripudio di emozioni sensoriali, pensato per stupire.

La piramide olfattiva di Profondo è stupefacente: le note di testa a base di bergamotto, mandarino verde e le citate note acquatiche, mentre si aggiungono con le note di cuore il rosmarino, il cipresso, la lavanda e il lentisco. Infine, in fondo, ci sono il muschio, l’ambra e il patchouli.

Acqua di Giò Absolu

Absolu è tra i prodotti dell’Acqua di Giò più apprezzati: è la rappresentazione del lusso ostentato, della mascolinità, ma soprattutto dell’eleganza, anche grazie all’iconico monogramma Giorgio Armani inciso sul flacone.

La fragranza è dedicata a tutti gli uomini che non rinunciano a quel tocco di sensibilità ma abbracciano una psicologia complessa, tra intensità e bellezza. Il design del flacone è assolutamente raffinato. Oltretutto, Armani ha deciso di realizzare il tappo in legno di frassino investendo in una produzione sostenibile: un profumo dal tocco ecologico.

Nelle sue note di testa, si trovano fragranze fruttate, che ben si sposano con le note di cuore e di fondo a base di legno, mare e patchouli.

Armani Code

Giorgio Armani ha personalmente firmato questo profumo: uno dei prodotti italiani più famosi in tutto il mondo, la cui profumazione speziata e agrumata ha conquistato il cuore di milioni di uomini.

La composizione del profumo Armani Code è molto speciale: bergamotto, limone, anice, cuoio, tabacco dolce, fiore d’olivo, guaiaco affumicato, fava di Tonka per un risultato eccezionale. È un profumo che esprime il potere seducente dell’uomo.

Se dovessimo suggerirvi la stagione adatta in cui indossare questo profumo, vi proporremmo l’inverno, proprio per le sue note. Dedicato all’uomo carismatico, questo flacone unisce la sensualità in modo molto puro, ma soprattutto sobrio.

Come raccomanda Armani, questo profumo è il codice della seduzione: da provare a un appuntamento, ma soprattutto da indossare con disinvoltura.

Armani Eau de Nuit

Una fragranza speciale, creata per tutti gli uomini che amano vivere di notte.

Eau de Nuit è un profumo intenso, sensuale, ma al contempo pacato, grazie alle note del cedro e dell’iris. Il flacone di Eau de Nuit di Armani si ispira chiaramente al Eau pour Homme: il vetro liscio, nero, come il colore della perdizione e naturalmente della notte.

Una fragranza notturna, intensificata dalla presenza del bergamotto e del pepe rosa nelle note di testa. Un profumo reso speciale dalle note di cuore a base di iris, noce moscata, cardamomo ed eliotropio.

Nelle note di fondo si trovano il cedro, l’ambra e la fava Tonka.