festa del papa profumeria dandrea

I profumi per la festa del papà

Un regalo speciale per l’uomo più speciale di tutti

La festa del papà si avvicina e, se ancora non si è pensato a cosa regalare ad una delle persone più importanti della nostra vita, allora è bene affrettarsi per non farsi trovare a mani vuote.
Si tratta di un’occasione speciale per ricordare al nostro papà quanto sia importante per noi e per il nostro percorso di vita e, nonostante i diversi oggetti o accessori che è possibile trovare in commercio, il profumo rimane sempre una garanzia sia quando si tratta di quello storico che lui utilizza da anni sia quando si prende in considerazione un’essenza completamente nuova per lui che immaginiamo possa apprezzare molto.

Il profumo rappresenta un ottimo regalo anche per i neo papà che sanno bene, dal punto di vista emotivo e sensoriale, quanto sia importante per i loro piccoli bambini avere un giocattolo morbido o una piccola copertina sui quali è stato spruzzato il profumo del papà per calmarsi subito e addormentarsi dolcemente.
Per avere un’idea riguardo il profumo più adatto da regalare al proprio papà per la sua festa, vediamo quali sono le fragranze più conosciute e apprezzate attualmente sul mercato.

 

Armani Code

Se il papà in questione apprezza in particolar modo le fragranze seducenti e dolci, allora questa versione più persistente del classico profumo di casa Armani fa decisamente per lui. Gli ingredienti principali che lo caratterizzano sono molto interessanti come, ad esempio, il cardamomo, l’arancia, la noce moscata e la mela che donano un’atmosfera molto sensuale e avvolgente, adatta soprattutto al periodo invernale. Si tratta di un profumo adatto a tutte le età e ad essere indossato sia durante le ore di lavoro sia per un’uscita rilassante avendo l’accortezza di non esagerare con l’erogazione vista la sua persistenza.

 

Versace Eros

Questo profumo è stato lanciato sul mercato ormai dieci anni fa, eppure continua ad essere uno dei più apprezzati di casa Versace sia dagli uomini più maturi che dai più giovani i quali ne apprezzano, entrambi, l’essenza agrumata e di bergamotto che ben si amalgama con quella della lavanda, del pepe, della salvia, del tabacco e del sandalo. Si tratta di un profumo molto elegante e seducente che ricorda l’irresistibile fascino dell’uomo mediterraneo e che si presenta all’interno di un’accattivante confezione blu contrassegnata dal simbolo di casa versace, una Medusa.

 

Dior Homme Sport

Se il nostro papà è un uomo che ama stare all’aria aperta e praticare frequentemente sport, questo profumo dalle note aromatiche e legnose sarà l’ideale per lui. Alcuni degli ingredienti più importanti che lo caratterizzano sono lo zenzero, il sandalo, la lavanda e il rosmarino che garantiscono una sensazione di freschezza prolungata nel tempo. Infatti, si tratta di una fragranza che lascia traccia di sè a lungo sia sulla pelle che sui vestiti risultando sempre fresca e mai stucchevole.

 

Bleu de Chanel

Uscito sul mercato da pochi anni e subito apprezzato da varie tipologie di uomini per la freschezza che lo caratterizza e che si accompagna a delle note speziate molto accattivanti, il profumo Bleu de Chanel coniuga note agrumate (limone, pompelmo, pepe rosa, menta) a note di fondo più speziate e calde (incenso, legno di cedro, sandalo, ambra…) che lo rendono adatto ad ogni occasione e a tutti i mesi dell’anno. La sua persistenza può superare senza difficoltà le 6/7 ore e lascia una profumazione sensuale sia sulla pelle che sui vestiti.

 

Mr. Burberry

Altro profumo storico, ma sempre molto apprezzato sia dalle vecchie che dalle nuove generazioni, il Mr Burberry viene scelto per la sofisticatezza e l’eleganza che sprigiona. Al suo interno sono contenuti diversi ingredienti che lo rendono così particolare come, ad esempio, il legno di sandalo, il cardamomo, il pompelmo, l’olio di cedro e l’olio di noce moscata. Ad essi si uniscono la lavanda e il dragoncello che garantiscono una freschezza del tutto particolare che ricorda l’eleganza e lo stile intramontabile londinese.
Il gran numero di ingredienti non deve trarre in inganno riguardo la sua eventuale invadenza perché, anzi, essi riescono a bilanciarsi perfettamente risultando molto aromatici e persistenti al punto giusto.
Si tratta, quindi, di un profumo adatto ad un uomo che ama farsi notare, elegante e dotato di una certa sicurezza.