profumo uomo natale

Regalare un profumo per lui a Natale i migliori 7

Regalare un profumo, soprattutto quando i vostri uomini hanno pochi hobbies ed interessi, è la soluzione perfetta. Ciò è vero soprattutto a Natale, quando si è chiamati a mettere sotto l’albero un discreto numero di strenne e pensierini e, puntualmente, ci si riduce a provvedere ai regali all’ultimo momento.

Del resto poi il profumo è un grande classico, qualcosa che non passa mai di moda. In poche parole potreste fare un figurone, andare a colpo sicuro e… evitare di perdere ore ed ore all’interno di centri commerciali et similia!

Acqua di Giò Profumo Special Blend, Giorgio Armani

Volete andare proprio sul sicuro? Beh, orientatevi su Acqua di Giò Profumo Special Blend di Giorgio Armani. La nota predominante di questa fragranza è sicuramente il patchouli. Si tratta quindi di un aroma intenso, sensuale ed a dir poco inebriante.

Questo vago sapore d’oriente è in qualche modo intensificato anche dalla presenza di incenso (e sotto Natale l’incenso non guasta mai). Completa il quadro la resina di abete che smorza un po’ la dolcezza della fragranza conferendogli invece una nota di virile eleganza la quale non manca di catturare gli olfatti delle partner.

Insomma, in fondo in fondo le mogli o le fidanzate che opteranno per questo prodotto prenderanno due piccioni con una fava: rimedieranno per la loro metà un regalo azzeccatissimo ed assicureranno a sé stesse un piacere olfattivo persistente.

Le Gant, Byredo

Forse è un po’ meno conosciuto rispetto ad altri prodotti cosmetici similari, ma Le Gant Byredo non mancherà di stupirvi. Regalando al vostro lui questo profumo sceglierete di comprare un articolo che sa bilanciare alla perfezione note floreali e delicate con aromi intensi e virili.

Alla base di questa composizione troviamo infatti tanto gli agrumi speziati quanto il cuoio, tanto il bergamotto quanto lo zafferano selvatico. Si tratta di una fragranza fresca e tutto sommato adatta a qualsiasi circostanza. Insomma: non ve ne pentirete!

Sauvage, Dior

Ricordate il mitico spot televisivo che vede Johnny Deep vagare per il deserto dopo averci regalato uno splendido assolo di chitarra? Beh, non si tratta della solita estrosa pubblicità di un profumo qualsiasi: l’idea delle lande desolate ha in qualche modo a che fare con il processo creativo che ha portato alla nascita di Sauvage di Dior.

Pare infatti che l’ideatore del profumo abbia tratto spunto per la sua creazione proprio dal ricordo delle notti trascorse nel deserto. Il risultato? Una fragranza misteriosa, capace di sedurre ed ammaliare, ricca di toni caldi ed intensi e di rimandi alle atmosfere orientali. Si tratta insomma di un profumo che lascia il segno…

Pure XS, Paco Rabanne

Ma passiamo adesso al Pure XS di Paco Rabanne. Stavolta abbiamo a che fare con un profumo orientale la cui filosofia creativa si basa sull’accordo tra perfetti opposti: da una parte il calore e dall’altra la freschezza, da una parte un odore intenso e persistente e dall’altra la dolcezza e la morbidezza.

Questo “equilibrio sopra la follia” richiede ingredienti specifici: zenzero, cannella, vaniglia, cuoio, ma anche muschio e liquore. Insomma: non manca proprio niente in questa sfiziosa boccetta blu intenso!

Born in Roma, Valentino

Vogliamo celebrare la nostra bella Italia? Bene: ricordiamoci della maestosità della capitale e di alcune eccellenze nazionali. Roma e la moda, la città eterna e Valentino.

Born in Roma è un eau de parfum che unisce sapientemente sale e legno di vetiver, violetta e zenzero. Si ottiene così un prodotto piccante ed affumicato, fresco e lievemente boisé, delicato ma perfetto per un uomo di classe. Altro che un semplice profumo!

Desert Serenade, Prada

Al vostro fianco c’è un uomo sensuale e romantico? Siete davvero delle donne fortunate! Premiate questa perla rara con un profumo che faccia al caso suo, che tenga conto della sua dolcezza e del suo animo capace di grandi slanci, del suo amore per l’arte e della sua passione per la poesia.

Vi suggeriamo nello specifico l’acquisto di Desert Serenade di Prada, un prodotto nato proprio da una sorta di ispirazione romantica. Al suo interno gli olfatti più allenati percepiranno le note del miele, quelle dello zafferano e quelle del cuoio unite in un mix da sogno.

Uomo Levriero Collection, Trussardi

Se invece il vostro è un partner sofisticato ed originale, virile e sensuale, beh, orientatevi su Uomo Levriero Collection di Trussardi. Questi aspetti del suo carattere e della sua personalità verranno puntualmente esaltati dalla presenza di note agrumate (limone e bergamotto), legnose (galbano, patchouli, akigalawood , sandalo) e speziate (noce moscata, salvia sclarea, violetta e geranio).

Una chicca? Il flaconcino ha un design parecchio accattivante e perfettamente in linea con il prodotto. La boccetta è di un bel nero brillante su cui si staglia un tappo dorato che ripropone le fattezze di un levriero, simbolo della nostra maison di moda.