Regalare profumo lei Natale

Regalare un profumo per lei a Natale i migliori 7

Regalare un profumo alla vostra mamma, alla vostra compagna o, perché no, a vostra figlia potrebbe non essere semplice come credete. Si tratta del resto di un prodotto estremamente personale che deve conquistare l’olfatto della destinataria.

Eppure il profumo è un grande classico, soprattutto a Natale. E allora come fare? Come si può essere certi di non sbagliare? Ecco qualche dritta: vedrete che le donne della vostra vita non potranno che apprezzare!

Gabrielle Essence, Chanel

Volete andare sul classico? Con un bel Gabrielle Essence di Chanel state certi che non potrete sbagliare. Si tratta di un must da tenere in bella mostra sulle mensole del bagno o sul mobile da toeletta.

Questa fragranza, sensuale e persistente sulla pelle, rimanderà le donne un po’ più mature indietro nel tempo e conquisterà le più giovani con tutto il fascino di un prodotto contraddistinto da un’eleganza intramontabile.

A rendere il regalo ancora più gradito è il design della boccetta che lascia intravedere il colore di questa piccola magia: un dorato intenso, ricco e… ben abbinato con gli addobbi natalizi!

Dior, J’Adore La Nouvelle Eau Lumière

Anche Dior ha creato negli anni molti profumi destinati a diventare dei cult. Uno di questi è J’Adore La Nouvelle Eau Lumière. Si tratta di un’essenza intensa, capace di trasmettere sensazioni forti ed al contempo una frizzante spensieratezza.

Tra gli aromi contenuti nella formulazione ricordiamo l’arancia sanguinella ed il limone amalgamati alla perfezione con svariate note floreali, le più preziose.

Anche in questo caso un sicuro impatto ha pure la boccetta scelta per contenere il vostro prezioso profumo: si tratta della classica silhouette “en 8” disegnata da Christian Dior in persona. Insomma: what else?

Villoresi teint de neige

Non tutte le donne vogliono vestire i panni delle femmes fatale e non tutte le donne vogliono profumare di preziose note floreali. Alcune invece preferiscono tornare un po’ indietro nel tempo, magari all’infanzia. Si tratta di una sensazione rassicurante che ogni tanto fa piacere provare.

Cosa c’è di meglio allora di un profumo talcato? E cosa c’è di meglio di un Villoresi Teint de Neige? Questa “tinta di neve” rimanda sin da subito all’idea di purezza, di pulizia e… di un mondo incantato ormai lontano. Bisogna dire comunque che si tratta di un profumo di nicchia, di una fragranza tra le più raffinate al mondo. Basteranno poche gocce per odorare di cipria tutto il giorno.

Hermes, Twilly Eau De Poivree

E perché non scegliere invece un HermesTwilly Eau De Poivree? Questa fragranza unisce le note dense e vibranti del pepe rosa a quelle raffinate del patchouli, la delicatezza della rosa ad un misto di spezie. La donna che lo indossa è esuberante e giovanile, fresca, sensuale ed incontenibile.

Sfiziosa è sicuramente anche la boccetta: il coperchio rimanda un po’ alle forme di una bombetta, il classico cappello indossato da Charlot o da Stanlio e Onlio. Subito sotto al tappo fa bella mostra di sé un nastro rosa frivolo e sbarazzino e, ancora più sotto, un flaconcino che contiene un liquido dal caratteristico colore rosa vibrante.

Insomma: state tranquilli che difficilmente non coglierete nel segno acquistando (e regalando) questo prodotto!

Kenzo World Power

Volete un profumo adatto ad una donna originale e grintosa che non ha paura di osare? Beh, allora il prodotto che fa al caso vostro è il Kenzo World Power. Questa fragranza sembra coniugare alla perfezione tutti gli opposti, riequilibrarli in maniera armonica e sprizzare energia ad ogni effluvio.

Le sue note sono al contempo dolci e salate, rimandano all’idea di un qualcosa di maschile che va a controbilanciare una parte squisitamente femminile, si passa dalla fava Tonka al cristallino di sale marino. La boccetta è anche in questo caso da collezione: ovoidale, vagamente somigliante ad un occhio con tanto di palpebra e pupilla ed originalissima!

Paco Rabanne Lady Million Empire

Se vi piacciono i chypre floreali il Paco Rabanne Lady Million Empire è ciò che fa per voi. Le sue note rimandano con la mente (e con il gusto) al cognac, cognac che si mesce alla magnolia ed ai fiori d’arancio, alle note floreali in genere ed ai sapori orientali, al patchouli ed all’osmanto.

Insomma: si tratta di un equilibrio perfetto da cui emerge il ritratto di una donna affascinante ma impertinente, dispettosa ed al contempo capace di attirare a sé chiunque, esattamente come una calamita (o come una calamità?).

Pupa, Red Queen Sophisticated Fruity

Concludiamo questa nostra carrellata di consigli per gli acquisti con una creazione Pupa, il Red Queen Sophisticated Fruity. Dalle note agrumate al ricordo dell’osmanto passando ancora per il caviale rosso: ecco da cosa deriva tanta sensualità!

A queste essenze si aggiungono comunque il legno di sandalo ed il pepe rosa che rendono la seduzione un gioco raffinato e per nulla scontato. Frizzante, moderno, delicato ed elegante questo profumo ha tutte le carte in regola per diventare un cult (e per assicurarvi un figurone sotto il vischio e l’albero di natale!).