Profumo personalita

Quale Profumo rappresenta la tua personalità?

Tutte le scelte che compiamo nell’arco della nostra giornata, sono in qualche modo espressione della personalità che ci portiamo dietro.

Il profumo non fa di certo eccezione: difficilmente una persona introversa e taciturna opterebbe per una fragranza “chiassosa” e prepotente, così come un estroverso che ami stare al centro dell’attenzione raramente si accontenterebbe di un odore flebile e delicato.

Dato che in qualche modo il profumo che scegliamo di indossare è parte del nostro look e della nostra personalità, è importante trovare un prodotto che ci calzi a pennello.

Gradite qualche suggerimento? Eccovelo!

Animo festaiolo e personalità solare

Appartenete alla categoria delle persone che non sono mai sazie del divertimento? Vi piace gironzolare per pub e discoteche e fare le ore piccole tutte le volte che trovate qualcuno disposto ad accompagnarvi? Beh, sicuramente siete delle persone estroverse, solari, magari anche una puntina audaci. Avete uno stile tutto vostro, siete sensuali ma non volgari, appariscenti ma con gusto.

Bene, i profumi che più vi si addicono sono quelli caratterizzati dalla presenza di aromi orientali. Molto adatto a voi sarebbe per esempio qualcosa che unisca in un unico prodotto delle note floreali, delle essenze a base di vaniglia ed un po’ di muschio. Vi si addicono però anche i profumi frizzanti e sbarazzini, freschi e fruttati.

Detto ciò, se non siete proprio degli esperti del settore, non sarete comunque in grado di trovare il prodotto che più vi rappresenti. Niente paura: siamo qui anche per questo! Ecco allora qualche suggerimento pratico: Philosykos (Diptyqye), Coco Vanille (Mancera) e Soleil de Capri (Montale).

Personalità romantica

Se la vostra è una personalità romantica, molto probabilmente siete delle personcine molto attente ai sentimenti vostri ed a quelli altrui. Questo vi porta spesso ad essere gentili e delicate con tutti. In alcuni momenti però sapete tirare fuori il lato più deciso della vostra personalità e dar vita a comportamenti sicuramente più intriganti e seducenti. Del resto non esiste animo romantico che non sia mosso da passioni intense e profonde!

Il vostro partner per farvi contente dovrà organizzare delle cenette romantiche o accompagnarvi nelle vostre lunghe passeggiate in spiaggia, parlavi di sentimenti e stupirvi con gesti plateali, darvi prova insomma di passione e tenerezza.

Il vostro profumo ideale invece dovrà deliziarvi con note floreali e/o fruttate, magari ricavate da rose ed amarene. Anche per voi abbiamo dei suggerimenti pratici: Chasse aux papillons (L’artisan parfumeur), Artemisia (Penhaligon’s), Iris rose (E.Coudray), White Rose (Floris London), Pure gold (Montale) e Billet doux (Fragonard).

Grintose e passionali

Se vi sentite parte del gruppo delle grintose e passionali probabilmente avete carattere da vendere, siete forti e non volete dipendere da niente e da nessuno. Energiche e pronte ad affrontate la vita di petto, amate curare molto il vostro look, anzi, siete proprio delle patite della moda. Non gradite passare inosservate e vi piace parecchio invece il gioco della seduzione.

Cosa vi consigliamo? Sicuramente qualcosa in cui siano ben presenti aromi intensi come il muschio ed il patchouli. Vi potrebbero piacere anche profumi in cui sia facilmente percettibile il ricordo della rosa turca, del ginepro, dell’ambra grigia o del ribes nero. Provate perciò Portrait of a lady (Frederic Malle), 1996 (Byredo) o Fracas (Robert Piguet): ne rimarrete piacevolmente colpite…

Spiriti liberi, amanti dello sport e della vita all’aria aperta

Passare la vita rinchiusi in un ufficio? Non sia mai! Appendere la bicicletta al chiodo semplicemente perché fuori fa troppo freddo o troppo caldo? Nemmeno a pensarlo! Se in voi batte il cuore di un’atleta, di un’amante della vita all’aria aperta o di uno spirito libero c’è poco da fare: non avete schemi di sorta! Per voi l’esistenza è in fin dei conti un qualcosa di semplice e lineare: basta seguire l’istinto per trovare la propria strada. Non siete insensibili al fascino della natura: boschi, paesaggi di montagna, spiagge incantate e quant’altro vi attirano istintivamente. Amate le persone schiette e sincere, i concetti lineari ed i discorsi privi di inutili fronzoli.

Chiaro è che per voi servano delle fragranze “nature”. Siamo tra l’altro sicuri che apprezzereste molto dei prodotti a base di gelsomino o bergamotto. Ecco allora qualche suggerimento pratico anche per voi: Aqua Motu (Comptoir sud Pacifique), Virgin Island water (Creed) e Green, Green, Green and Green (Miller et Bertaux).