profumo cocco

Profumi per portarsi dietro la Primavera quale scegliere

Un profumo di nicchia è un prodotto decisamente unico sotto tanti punti di vista, questi gioielli vengono prodotti da artigiani esperti nel settore o da piccole aziende. In commercio sono disponibili tante fragranze per poter soddisfare le esigenze di tutti, sia maschili che femminili. Vediamo insieme in questo articolo quali sono i profumi più gettonati del momento, in base agli odori proposti sul mercato.

PROFUMI FLOREALI

I profumi floreali sono stati decisamente modificati grazie a nuovi metodi di lavorazione, in quanto è possibile acquistare prodotti a base di tuberosa, rosa e gelsomino. Tre fragranze fresche ed innovative, che ricordano in modo particolare il periodo stagionale.
Adesso vediamo insieme più nello specifico i vari profumi con i vari aromi proposti sul mercato.

MACEDONIA DI FRUTTA & GELSOMINO

Per ottenere il profumo giusto a base di frutta e con un pizzico di odore floreale, è opportuno realizzare per prima cosa una bella macedonia di pere, lamponi e fragole. In Yves Saint Laurent Mon Paris il gelsomino è caratterizzato da fiori di peonia e di arancio, insieme alla combinazione della frutta descritta. Una volta fatto questo si può godere di un prodotto al quanto gradevole, se amate soprattutto fragranze dolci alla frutta.

MONTBLANC E TUBEROSA

La tuberosa è accompagnata da elementi come castagne e panna montata, come ben sapete questi sono gli ingredienti per realizzare il monteblanc, un dolce da un gusto formidabile. In Tom Ford Orchid Soleil la tuberosa (fiore bianco) con tutta la sua cremosità viene adoperata insieme ai prodotti di base, per creare appunto il monteblanc. Per cercare di rendere più accattivante il profumo sono utilizzati anche l’arancia amara e il pepe rosa.
Questo è necessario se si vuole avere una fragranza del tutto dolce, ma allo stesso tempo anche leggermente piccante.

CERA D’API & GINESTRA

In Dolce & Gabbana Valvet Ginestra possiamo assistere ad un prodotto unico nel suo genere. Come potete sapere la ginestra è un fiore al quanto raro soprattutto nelle profumerie, per questo viene utilizzato con estrema moderazione e con elevato controllo. Oltre a questa fragranza viene impiegata anche la cera d’api, per realizzare quindi un profumo delicato in merito alla violetta e grazie agli oli estratti dalle bucce di alcuni agrumi. Questo prodotto si può trovare benissimo in commercio ed è adatto per tutti coloro che amano un fiore differente dagli altri.

PEPE NERO & PEONIA

Questa fragranza dona invece un pizzico di femminilità in più rispetto al solito, l’acqua di parma peonia nobile è in grado di soddisfare le vostre richieste.
Se quello che cercate è un profumo misto tra l’acidula del lampone e un pò di pepe nero, attraverso questa essenza potete essere accontentati. Se avete capito di cosa si tratta e desiderate un articolo piccante, bene questo fa decisamente al caso vostro.

ROSA & CUOIO

Una fragranza vellutata la potete trovare decisamente in Hermès Kelly Calèche, la formula magica di questo profumo è l’insieme di una rosa a una piccola parte di cuoio delicata e tenera. Inoltre fanno parte di questo prodotto anche aromi di vari fiori come ad esempio la tuberosa, la violetta, la mimosa e l’iris.

ROSA & ZENZERO

Se amate la rosa e il suo odore, ma cercate il medesimo fiore con un odore ancora più suggestivo, vi consigliamo allora Dior Poison Girl Unexpected.
Grazie al succo di arancia rossa e all’unione dello zenzero si ottiene un profumo frizzante, ma allo stesso tempo vanigliato.

TUBEROSA & COCCO

In questo profumo ovvero nel Bois 1920 Sensual Tuberose potete avere un profumo originale e particolare. Qui viene espressa tutta la dolcezza di questo fiore, grazie all’avvincente accoppiamento dallo stile esotico, ovvero è caratterizzato dalla presenza della pesca, del cocco e del coriandolo. Se amate l’estate in tutte le sue forme, questo prodotto vi soddisferà alla grande.

TUBEROSA & ZENZERO

Ancora una volta troviamo il fiore tuberosa come protagonista di un altro profumo, stiamo parlando di Hermès Twilly. Lo zenzero in questo caso dona un odore molto più fresco e rigenerante, accomagnato quest’ultimo da fiori d’arancio e da un’arancia non molto dolce. Consigliamo soprattutto se siete alla ricerca di una tuberosa speciale.

ROSA & LIQUIRIZIA

Amarena, mandorle e liquirizia sono gli elementi che trovate nella fragranza Guerlain La Petite Robe Noir Black Perfecto. Se amate un profumo oscuro e arcano.

FIORI D’ARANCIO E RABARBARO

Per tutti coloro che adorano i fiori d’arancio, ma che desiderano avere allo stesso un profumo più innovativo, consigliamo vivamente Thierry Mugler Aura.

GELSOMINO & SORBETTO

Terminiamo questo lungo elenco con un profumo a base di gelsomino, di melograno e di pera, è possibile avere una fragranza delicata e dolce. Tutto questo è racchiuso in un unico prodotto ovvero in Salvatore Ferragamo Signorina in Fiore.