acqua dell elba profumi mare profumeria dandrea

Acqua dell’Elba eau de parfum: essenza di un’isola

Il profumo racchiude e rappresenta l’animo della persona che lo indossa, ma cosa succederebbe se rappresentasse un’isola? Se gli odori della natura incontaminata, della brezza del mare, dei fiori appena colti, dei legni più sapienti fossero racchiusi in una piccola goccia d’essenza? Acqua dell’Elba eau de parfum: per ogni uomo che ha una storia da raccontare.

Acqua dell’Elba è un marchio affermatosi a partire degli anni ’90, una piccola impresa a carattere familiare fondato da tre soci, provenienti dall’incantevole isola. Grazie all’esperienza di vita, all’attenzione sui dettagli, a una particolare sensibilità che la natura del posto ha conferito agli ideatori, è nata la prima goccia di questo profumo. Tutte le essenze sono realizzate con materie prime naturali e tecniche di lavorazione artigianali, per creare qualcosa che solo le mani dell’uomo, e il suo cuore, possono riempire d’arte.

Acqua dell’Elba: il Classico per uomo

La profumazione classica per uomo si esprime con potenza, ma al contempo con la delicatezza e la semplicità che solo un prodotto artigianale riesce a regalare. Il primo effetto che la pelle sentirà dopo aver incontrato la fragranza è una sensazione di freschezza tutta naturale. Le note marine che subito saltano al naso, e alla mente di chi ama le incontaminate acque del mare, vengono riprodotte grazie agli estratti di alga marina. Lo spessore delle note legnose appartenenti agli arbusti tipici della macchia mediterranea, come il cedro e il cipresso, riempie l’essenza di grande personalità: adatta agli uomini che amano distinguersi con eleganza.

Il pungente odore degli agrumi, in particolare del mandarino e del limone, va a intensificare l’aroma con note profonde, che si allontanano dall’asprezza tipica di questi frutti grazie all’effetto dell’incontro, senza tempo, tra terra e mare. Il profumo inconfondibile del muschio e l’aroma speziato del rosmarino vanno a unire in concerto tutte le essenze che compongono Acqua dell’Elba, esaltandone le note con un tocco di freschezza e vivacità.

Dal laboratorio di produzione, con sede a Marciana Marina, antico borgo marinaro, Acqua dell’Elba eau de parfum Classico per Uomo prende vita tra le mani esperte degli artigiani. Il percorso creativo che accompagna la produzione fa sì che la fragranza si elevi ad’essenza: l’essenza di un isola. Si tratta di un profumo di nicchia, poco commerciale e di produzione limitata: la difficoltà nel reperire le materie prime completamente naturali e la “lentezza” di lavorazione non danno molto spazio alle produzioni su larga scala. Ciò attesta ancor di più quanto i creatori di quest’eau de parfum tutto da scoprire diano importanza ad una cosa, prima fra tutte: la qualità.

Profumeria D’Andrea: la Boutique a casa propria

Per l’acquisto di un prodotto così prezioso e raro non bisogna recarsi all’isola d’Elba, ma solo scegliere l’e-commerce adatto, da casa propria, con un semplice click: ProfumeriaDandrea.it, la Boutique online sempre al fianco del cliente. Dotato di un’interfaccia semplice ed intuitiva, questo sito permette di acquistare profumi ricercati da casa propria, ad un prezzo davvero conveniente e in maniera del tutto sicura. La possibilità di contare sulla consulenza pre-post vendita, di sfruttare gli sconti e le promozioni offerte e di accedere a un catalogo con prodotti di nicchia, degni di essere considerati artistici, rende questo e-commerce praticamente unico sul web.

Le apposite descrizioni che vanno a raccontare la storia di ogni essenza abbreviano le distanze e fanno sì che il cliente si senta vicino al prodotto che desidera, quasi come se ne stesse già sentendo il profumo. Scegliere la qualità vuol dire anche affidarsi ad un venditore di qualità, e scegliere ProfumeriaDandrea.it non può che migliorare l’esperienza d’acquisto: per farsi travolgere dal profumo del meraviglioso Acqua dell’Elba eau de parfum, ancor prima di averlo indossato.

Profumo Acqua dell’Elba