nasomatto profumi

Nasomatto è una linea di profumi che nasce ad Amsterdam, in Olanda.

Questa linea presenta varie fragranze che possono soddisfare sia le esigenze della donna che dell’uomo.

Tra le linee di Nasomatto vi sono profumazioni particolari che vengono realizzate con le essenze della marijuana, come ad esempio il Black Afgano. La linea propone fragranze tradizionali e floreali come quelle incluse nelle linee Nudiflorum e China White.

Le fragranze proposte dall’azienda si presentano anche come estratti di profumo e come olii intensi profumati, per i quali bastano poche gocce per avere una profumazione perfetta per tutto il giorno.

Le linee di profumi Nasomatto si adattano sia a uomini che donne grazie a fragranze semplici ed unisex.

Avere un profumo Nasomatto è sinonimo di eleganza e ricercatezza. La fragranza che scegli di indossare ti appartiene sicuramente più degli abiti e ogni giorno esprime chi sei, in un modo unico. Questa è l’idea che è alla base di Nasomatto, che propone profumi che esprimono l’importanza di essere in armonia con la propria pelle.

Il profumo di nicchia e il lusso

Negli anni scorsi usare un profumo di marca era considerato uno status symbol che ti consentiva di sentirti più sicuro in società. Oggi invece, si cerca una fragranza che deve riprendere il tuo odore e vestirti in modo personale. Si tratta di fragranze introvabili che ti rendono partecipe delle scelte e delle tendenze che sono aperte soltanto a pochi. La ricercatezza e l’esclusività contraddistinguono infatti il profumo di nicchia, che si contrappone alle scelte di massa. Questi marchi, proprio perché troppo noti e diffusi, rientrano nell’anonimato e nella banalità e non vanno incontro al desiderio di esprimere solo se stessi. Nasomatto si è imposto nel settore delle fragranze sconvolgendolo, ha lavorato sugli odori reinventadoli. È una linea che rompe gli schemi e si inserisce tra i profumi offrendo delle sensazioni uniche. È questa la nuova frontiera del lusso.

Alessandro Gualtieri, l’ideatore di Nasomatto

Ideatore italiano di profumi che oggi vive ad Amsterdam è l’uomo che ha dato corpo alla linea di fragranze Nasomatto. Gualtieri ritiene che non ci sia una mancanza di una linea di confine tra buoni e cattivi odori, una trasgressione che ha reso senza regole le sue profumazioni. È in grado di miscelare gli aromi in modo del tutto nuovo e particolare fino a creare delle fragranze sorprendenti. Gualtieri ha scoperto odori e essenze alla Bayer dove ha lavorato per un breve periodo e si è lanciato successivamente nel mondo dei profumi innovandolo radicalmente. Al pari delle fragranze proposte, le sue bottiglie sono delle vere e proprie opere d’arte che le completano e le interpretano al meglio.

I profumi di Nasomatto

Absinth: profumo da uomo molto raffinato. L’odore risulta persistente anche con il tempo e la sua prima fragranza è l’assenzio. Questa nota imprime a chi lo indossa una sensazione di proibito che piace tanto a chi non è conformista.

Baraonda: profumo unisex che ricorda l’Oriente. Presente sul mercato dal 2016 con le note del legno, del muschio, del whisky e della rosa ha dato una scossa molto forte al settore delle fragranze.

Black Afgano: profumo unisex quasi ipnotico. Il caffè, il tabacco, l’incenso, le resine e il legno di Agar sono arricchiti da note verdi che richiamano la cannabis. Ciò che si vuole evocare è una sensazione di beatitudine.

Blamage: profumo unisex con legni bianchi, cuoio, betulla e muschio. È una fragranza calda nata nel 2014 che più volte Gualtieri ha definito essere stata creata da una errata combinazione di aromi, ma che invece ha una combinazione perfetta.

China White: profumo da donna con note floreali e legnose. È stato lanciato sul mercato nel 2008, ma mantiene una modernità, resa dolce dall’essenza di rosa che rende unico questo profumo.

Duro: profumo da uomo che trae la sua forza dal gruppo legnoso del Chypre. Cuoio, legno e spezie varie si fondono per dare vita ad una fragranza decisa, con una connotazione decisamente legata alla virilità maschile.

Hindu Grass: profumo unisex con erba, note verdi, patchouli e tabacco rievoca la pace e l’amore universale. È consigliato a chi desidera mantenere un contatto con la spiritualità nonostante lo stress della vita quotidiana.

Narcotic Venus: profumo da donna con tuberosa, gardenia, giglio e spezie. Una fragranza ammaliante e irresistibile, immancabile per le donne che amano sedurre.

Nuda: profumo da donna con le note del gelsomino. È una fragranza che può essere indossata da donne che non hanno limiti e pregiudizi e vivono intensamente la propria femminilità.

Nudiflorum: profumo unisex del 2018 con note floreali, legnose e muschiate. Il profumo è quasi un’esperienza tattile, che evoca infatti il contatto tra due corpi, superando le barriere che esistono tra gli individui.

Pardon: profumo da uomo con fiori, cioccolato fondente, fava tonka, cannella , legno e sandalo. Rievoca il fascino maschile e l’eleganza senza tempo.

Silver Musk: profumo unisex con note di muschio da indossare sempre, ricorda l’odore buono e pulito della pelle senza alcun richiamo sensoriale ai fiori e alle foreste.

Scegli il profumo in base alla tua personalità e alla sensazione che provi dopo avere fatto qualche spruzzo sulla tua pelle.

Profumeria D’Andrea propone queste fragranze o sbircia nello shop: